Tutor 33032 punti

tema sui tre anni di scuola media

Sono trascorsi tantissimi anni da quando ho finito la scuola media, ricordo che i momenti trascorsi con i miei compagni e i miei professori furono molto divertenti e spensierati. La mia classe era piccola, eravamo circa 18 ragazzi e frequentavamo il corso a tempo normale. Eravamo appena usciti dalle scuole elementari ed eccoci nuovamente immersi in un nuovo "mondo" tra persone che non conoscevamo e nuovi professori che ci avrebbero accompagnati nel corso dei tre anni. Con i miei compagni abbiamo imparato a conoscerci bene, è stato un percorso che ci ha condotto a diventare amici tra di noi prima di tutto. Con loro ho fatto bellissime gite nel corso dei tre anni: siamo stati in visite d'istruzione in giro per tutta la Sardegna e un'altra gita bellissima è stata quella nella meravigliosa città di Roma in cui abbiamo potuto visitare i principali monumenti della città, come il Colosseo, il Pantheon, il Circo Massimo, ecc...

Il mio rapporto con i professori è stato stupendo sin dal primo giorno, benché ci conoscessimo da così poco tempo. Il ricordo più bello è senz'altro legato al mio professore d'italiano che, grazie alla sua passione per l'insegnamento, mi ha trasmesso l'amore per la letteratura, per i libri e per la storia che grazie a lui sono da sempre le mie materie preferite. Mi ha insegnato non solo a studiare con passione, ma ha fatto si che sin da bambina mi entusiasmasse tutto ciò che è il sapere e la conoscenza.
Ringrazio anche le professoresse di storia dell'arte e di francese: grazie alla professoressa di storia dell'arte ho imparato ad amare l'arte e tutte le opere artistiche che fanno parte del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese; grazie alla professoressa di francese ho appreso molto bene la lingua francese a tal punto che questa è quasi diventata la mia seconda lingua madre.

Nonostante siano passati così tanti anni serbo per sempre un ricordo bellissimo della mia classe delle medie e i tre anni trascorsi insieme a loro e ai professori.

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email