Tutor 41943 punti

esempio di un articolo di giornale svolto


Alle ore 5,30 del mattino di ieri la signora Clementi ha chiamato il commissariato di Modena, dopo aver scorto un corpo senza vita di una giovane ragazza presso il parcheggio privato in cui è solita lasciare la sua macchina per recarsi al lavoro alle 6,30 del mattino. Il commissario Regeni ha preso la sua chiamata e con i carabinieri si è recato nel luogo in cui la donna ha rinvenuto il corpo senza vita della giovane ragazza. La ragazza era vestita con un jeans nero e con un maglione color carta da zucchero, avendo con sé una borsetta nera da sera. Sono accorsi dopo qualche minuto anche gli uomini della polizia scientifica che hanno fatto i primi rilievi sul corpo della ragazza.

Dopo alcuni giorni dal ritrovamento del corpo, anche il medico legale ha fatto la sua perizia: la ragazza, di cui è stato ritrovato anche il documento d'identità, si chiamava Virginia Bianchi, aveva 24 anni ed è stata uccisa con un coltello da cucina dopoché gli sono state inferte tre coltellate alla gola e al ventre dopo un tentativo di rapina. La ragazza, che in quel momento stava prendendo la sua macchina per fare ritorno presso la sua abitazione dopo una serata in discoteca con gli amici, è stata colta di sorpresa dal suo aggressore alle spalle. Il suo intento era quello di rubare il contenuto della borsetta della ragazza, non riuscendovi subito, poiché la giovane ha iniziato a opporre una strenua resistenza. Non essendo riuscito nel suo obiettivo, l'uomo avrebbe estratto dalla tasca il coltello e avrebbe inferto le coltellate alla ragazza, riuscendo poi a rubarle i soldi.

Si sa che l'assassino è un uomo, perché sono state trovate tracce del DNA sotto le unghie della ragazza. I RIS hanno rilevato che il profilo genetico dell'assassino fosse quello di un uomo. Ora la polizia ha quindi iniziato la caccia all'uomo basandosi sul profilo genetico ritrovato sotto le unghie della ragazza. La signora Clementi non ha avuto modo di vedere qualcuno che si aggirasse o scappasse nei pressi del parcheggio, pertanto l'unico modo per capire chi sia stato a commettere questo delitto è controllare tutti i nastri delle telecamere presenti nel parcheggio che erano al momento del delitto funzionanti. Le indagini sono in corso ed è già iniziata la caccia all'uomo.

Hai bisogno di aiuto in Articoli di giornale?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
Registrati via email