Ominide 54 punti

Il Travel Agent

I Travel Agent svolgono un'attività di intermediazione tra i tour operator, che si affidano agli agenti per la vendita di pacchetti turistici così come altri operatori (compagnie aeree). Essi svolgono inoltre un servizio di intermediazione per la vendita di altri prodotti, come la prenotazione alberghiera o il reperimento delle guide turistiche.
La loro attività richiede il possesso di requisiti di professionalità tali da assicurare un qualificato livello di consulenza della clientela.

Il contratto di viaggio

E' la formalizzazione dell'acquisto di un prodotto o di un servizio in una agenzia di viaggi. Esistono varie tipologie di contratto:
1) COV (contratto di organizzazione di viaggio): contratto con il quale una persona si impegna a procurare ad un'altra, per mezzo di un prezzo globale, un insieme di prestazioni comprendenti o trasporto o soggiorno o altri servizi simili;

2) CIV (contratto di intermediario di viaggio): contratto con il quale viene procurato sia un contratto di organizzazione di viaggio sia uno dei servizi separati che permettono di effettuare un viaggio o un soggiorno qualsiasi.

Hai bisogno di aiuto in Tecnico Turistico?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità