Ominide 59 punti

A questo gioco da tavolo si gioca dai 3 ai 6 giocatori.
Non è difficile, bisogna solo imparare le regole.
Il tabellone rappresenta i 6 continenti (Oceania, Africa, Asia, Europa, America del Nord e America del sud), essi sono a loro volta divisi in 42 territori.
Ci sono 66 carri armati in ogni bustina, e 5 bandierine.
Un carro armato corrisponde ad un'armata, mentre, una bandierina rappresenta 10 armate.
Bisogna prendere una carta degli obiettivi ciascuno, leggerla, coprirla, e non farla vedere a nessuno.
Il gioco finisce quando uno qualsiasi dei giocatori raggiunge il proprio obiettivo.
Si danno uno per uno tutte le carte dei territori a ciascun giocatore.
Ciascun giocatore dopo che avrà scelto il colore della propria armata dovrà prendere 35 cannoncini, non bandiere, dal proprio sacchetto e mettere uno solo su ognuno dei territori che ha ricevuto con le carte, dopodiché da quello rimasti dei 35 se ne fanno gruppetti di 5, e a turno si mettono sui propri territori finché dei 35 non ne umane nessuno.

Si lancia un dado per vedere da chi parte il giro.
Si riuniscono le carte dei territori.
Il primo giocatore che inizia deve contare i propri territori sulla tabella e per ogni 3 territori si deve prendere 1 armata dal sacchetto e sempre a turno con le armate prese le si deve distribuire dove si preferisce sui propri territori. Dopo quel momento il primo giocatore sceglie il territorio avversario da attaccare.
Se per esempio l'attaccante ba 5 cannoncini tira con 3 dadi.
Se fa 5,4,3, mentre la vittima fa 3,3,3, l'attaccante ne perde 1 e la vittima 2.
Se l'attaccante fa 5,4,3, ma la vittima fa solo un 3( poiché ha un solo carro armato tira con un solo dado.) si calcola il più alto dell'attaccante.
Ogni volta che SJ conquista un territorio avversario l'attaccante prende una carta dal mazzo dei territori.
Prima di ogni turno il giocatore conta i propri territori e mette i relativi cannoncini.
Le carte dei territori prese a caso ad ogni conquista, aumentano i cannoncini disponibili da mettere sul tabellone:
3 cannoni=+4 cannoncini
3 cavalieri=+8 cannoncini
3 soldati=+6 cannoncini
jack(1 cannone,1 cavaliere,1 soldato nella stessa carta)=+10 cannoncini
jack+2 carte dello stesso disegno=+12 cannoncini
1 cannone,1 fante,1 cavaliere=10
Se quando si fa questo si possiede un territorio di quelli di queste carte se ne aggiungono 2 oltre anche a i calcoli dei territori.
Prima e dopo un attacco si possono fare gli spostamenti dai propri territori confinanti.

Hai bisogno di aiuto in Tecnica delle costruzioni?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email