Ominide 4479 punti

In generale, nei paesi civili donne hanno gli stessi diritti degli uomini, ma in esso è incredibile che qui in Italia soprattutto al sud ci sono persone che pensano che gli uomini sono più importanti rispetto alle donne. Queste persone sono molto stupido perché non dovrebbero esistere queste idee. Se vogliamo cambiare questa situazione abbiamo bisogno di lottare contro i pregiudizi. In generale le persone pensano che ci sono posti di lavoro che sono adatti esclusivamente per gli uomini o le donne, come essere un autista di autobus è per gli uomini mentre lavorava come commessa in un negozio è per le donne. Le donne sono sempre più spesso posti di lavoro che ha usato per essere per gli uomini, e che risultano essere così intelligente come loro, ma molto spesso molto più affidabile rispetto agli uomini. Ci sono professioni molto importanti e strategici occupati da donne, come ad esempio Angela Merkel, che è il Primo Ministro tedesco, o Christine Lagarde direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, come Park Geun-hye Presidente della Repubblica di Corea, il premio Nobel Aung San Suu Kyi, che è un'icona per resistenza pacifica per i suoi sforzi per portare la democrazia in una Birmania militari governato, solo per citarne alcuni.

In altri paesi, come in Afghanistan le donne sono trattate male. Infatti gli uomini hanno il potere su di loro. Sono trattati come schiavi. Le donne non possono votare e non possono esprimere le loro idee. Essi non possono mostrare i loro volti, perché in base alla loro religione, che è basata sul Corano non può essere visto infatti che indossano il burqa.
Sul 5 Novembre 1872 Susan Browell Anatomy è andato a votare illegalmente ed è stata arrestata il 18 novembre. Sette mesi più tardi mentre è sulle tracce di Susan ha invocato il Amendament 14 che la gente già guaranted nate o naturalizzate negli Stati Uniti citerenship destra. Molte donne importanti del mondo sono la regina Elisabetta 1, Giovanna D'Arco, Maria Curie e Madre Teresa di Calcutta. A mio parere, prima Regina Elisabetta è importante perché era sposata con il suo popolo. Maria Curie è il primo grande scienziato. Ha vinto il premio Nobel per la fisica e la chimica. Giovanna D'Arco è un'eroina che ha aiutato il suo popolo per sconfiggere l'Inghilterra. A quei tempi le donne non erano in grado di combattere. Così fu bruciata e, infine, vorrei ricordare Madre Teresa di Calcutta che ha aiutato i poveri in India, così lei è diventata un Santo.

Hai bisogno di aiuto in Storia Contemporanea?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email