
La buona tavola, unisce. Anche a distanza. E allora ecco che la nuova frontiera della cucina è social. Si crea una community e il gioco è fatto. O, meglio, per far riuscire il gioco serve estro ai fornelli e voglia di conoscere nuovi amici, tutti appassionati della buona cucina.
Questo l’obiettivo di Gnammo, la start up I3P,l’incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino.
SOCIAL EATING
- Condividere le proprie abilità ai fornelli, vivere nuove esperienze di gusto:è questo il sapore del social eating. L’iniziativa promossa da Gnammo per promuovere e partecipare agli eventi food nella propria città. Dove? Il posto non conta, quel che conta è la cucina. E allora ecco che la location può anche essere cercata tra i luoghi più suggestivi come atelier e giardini. Anche se in realtà basta solo avere una cucina ben attrezzata. Di quelle da appassionati.
KITCHEN PARTY
– Dal pranzo alla cena, dall’aperitivo alla serata e al brunch, l’importante non è l’occasione ma è portare a tavola il buonumore e la voglia di provare nuovi piatti. Mettere alla prova le proprie abilità in cucina, invitando come commensali vecchi amici o nuove conoscenze…sconosciute. La community di Gnammo infatti ti permette di incontrare nuove persone ma anche di sfidare, perché no, altri aspiranti chef.
LA SFIDA E’ APERTA
– Gnammo infatti è anche un’ottima occasione per farsi conoscere come cuoco di casa e Personal Chef. Basta infatti creare un evento per affermarsi come il miglior cuoco della città. La rete offre ottime opportunità, quindi perché non invitare a tavola foodblogger, fotografi, videomaker, artisti? I migliori affari, si sa, si concretizzano davanti ad una tavola imbandita. Largo alla creatività allora.
L'ARTE DI CUCINARE -
Lasciatevi ispirare dagli stellati chef della tv o fatevi ispirare dalle ricette di famiglia: tutto fa brodo, è il caso di dire, quando si tratta di allietare i commensali con manicaretti di grido. E allora, prima di organizzare un evento cool e lanciarlo con Gnammo, preparatevi a dovere e sorprendete gli invitati. Qualità e creatività vi renderanno sempre più social. E tramite Gnammo foto e valutazioni non mancano: il vostro nome, in poco tempo, sarà associato alla buona cucina!Lorena Loiacono