5 regali di Natale perfetti per un fan di Harry Potter

CristinaLegnini
Di CristinaLegnini

Se il vostro migliore amico non vedeva l'ora che uscisse “Animali Fantastici e dove trovarli” e vi ha costretto a vedere il primo spettacolo nel giorno di uscita al cinema, se la vostra ragazza ha letto tutti i libri della saga di Harry Potter e possiede il cofanetto di tutti film, oppure se semplicemente anche voi state ancora aspettando la lettera di ammissione a Hogwarts, non ci sono dubbi: abbiamo di fronte un Pottehead.

Ma quale regalo fare a un vero fan dell'universo magico creato da J.K. Rowling?
I veri fan di Harry Potter avranno già acquistato il nuovo script book, uscito il 24 Settembre in Italia, “Harry Potter e la maledizione dell'erede” che vede come protagonista il secondo genito di Harry e Ginny, Albus Severus Potter. Quindi non basterà l'“ottavo libro” della saga sotto l'albero per stupire un Potterhead. Procurarvi un mantello dell'invisibilità per farli sentire come Harry durante il suo primo Natale a Hogwarts sarà impossibile, ma troverete idee altrettanto carine.

Ecco cinque idee regalo da mettere sotto l'albero a un vero fan del maghetto.

1. Il Trivial Pursuit per testare le sue competenze in materia


Il famoso gioco da tavola della Hasbro è disponibile anche in versione “Harry Potter” per far divertire i fan con le domande sul mondo magico. E' disponibile solo in inglese ma nessun problema: un vero Potterhead ha letto anche i libri in inglese oppure imparerà la lingua giocando al Trivial Pursuit di Harry Potter.

2. Il Giratempo


Hermione Granger lo utilizzava prevalentemente per seguire tutti i corsi di magia a Hogwarts ma come sanno bene i fan della saga, il Giratempo ha un ruolo cruciale in “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Il Giratempo, è un regalo di Natale perfetto per una ragazza, insieme magari alla collanina col simbolo dei “Doni della morte”. Una vera Potterhead le sfoggerà con orgoglio.

3. La bacchetta magica di Harry


Che vogliano allenarsi con degli incantesimi o semplicemente tenerla esposta in cameretta, la bacchetta magica di Harry Potter, riproduzione ufficiale di quella utilizzata nei film della saga, sotto l'albero dei vostri amici farà un figurone. Direttamente dal negozio di Olivander, sul web trovate anche le bacchette degli altri personaggi del mondo magico: da Hermione a Ron, da Lord Voldemort al protagonista di “Animali Fantastici” Newt Scamander.

4. Action Figure di Ron Weasley


Di Action Figure ne è pieno il mondo e ovviamente quelle del mondo magico di Harry Potter non sono difficili da trovare. Che sia una piccolo portachiavi LEGO o una col testone grande di Funko Pop, i vostri amici apprezzeranno avere sulla scrivania un piccolo Ron Weasley pronto a vegliare sui loro compiti di “Storia della magia”.

5. Il diario di Tom Riddle


Prendere appunti su un Horcrux? Magico! Il diario di Tom Marvolo Riddle, cioè di colui-che-non-deve-essere-nominato, è l'Horcrux che i vostri amici potranno portare a lezione per prendere appunti. A meno che non vogliano distruggerlo con una zanna di Basilisco!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta