Regali di Natale: 5 idee homemade per stupire i tuoi amici

CristinaLegnini
Di CristinaLegnini

Natale è alle porte: è tempo di regali! Non sempre però, soprattutto tra gli studenti, c'è un budget per i piccoli regali agli amici. E' bello scambiarsi dei piccoli pensieri tra amici e festeggiare insieme le feste, ma gli studenti soprattutto fuorisede hanno già la paghetta contata dovendo affrontare grandi spese come l'affitto, la spesa eccetera. I liceali spesso non hanno abbastanza paghetta per fare regali agli amici ed è per questo che i regali homemade sono la soluzione! "Basta il pensiero" si dice quando si pensa ai regalini di Natale e spesso le idee homemade sono regali molto più "pensati" di altri.

Eccovi 5 idee regalo homemade per stupire i vostri amici...

1. Una vostra foto in una bella cornice

Tu e la tua migliore amica, coinquilina, compagna di corso avrete sicuramente tantissime foto insieme scattate all'Università, durante le serate insieme o in gita. Scattiamo sempre più foto grazie ai nostri smartphone, ma ne stampiamo sempre meno. Ecco perchè una buona idea regalo potrebbe essere quella di stampare una o più delle vostre foto per poi incorniciarle. Stampare le foto direttamente da smartphone è diventato semplice, veloce e anche economico grazie ad App come Lalalab e siti come Photosì. E' semplice anche trovare cornici carine, sfiziose ed economiche. Una bella foto incorniciata, scattata durante un momento felice è un'ottima idea homemade da regalare agli amici.

2. Biscottini fatti in casa in barattolo

Se la cucina è la vostra passione e vi piace impastare, regalare dei biscottini natalazi fatti in casa potrebbe essere l'idea che fa per voi. Che siano semplici biscottini al burro o biscotti natalizi allo zenzero, i vostri amici riceveranno una gustosa idea regalo fatta da voi con tanto affetto. Un volta sfornati e raffreddati, potrete metterli in un barattolo poi decorato con carta regalo o stoffa e fiocchi. Basterà un barattolo vuoto di marmellata o Nutella e un pizzico di creatività per creare un porta biscottini carino.

3. Zuccherini alcolici in barattolo (V.M. 18 anni)

Anche per questa idea regalo vi servirà un barattolo. Oh, i barattoli, anche con dentro una cannuccia per servire bevande fresche, vanno molto di moda! Questo regalo però non è per i minori di diciotto anni visto che è a base d'alcol. Vi servono: un barattolo, zollette di zucchero, dell'alcol puro e limoni, cannella oppure menta. In un barattolo pulito inserite l'aroma scelta (scorza di limone, cannella oppure menta) e le zollette di zucchero. Inserite l'alcol e sigillate bene. Le zollette dovranno rimanere almeno un mese nel barattolo insieme all'alcol. Prima di essere consumate (perfette come digestivo) dite ai vostri amici di incendiarle su un cucchiaino per far evaporare parte dell'alcol.

4. Sciarpa ai ferri, braccialetti e collanine homemade

In tantissimi hanno la passione dell'homemade e creano braccialettini, collanine e tanto altro. Partono di certo avvantaggiati sapendo già cosa regalare agli amici: le loro creazioni. Idem per chi ama sferruzzare. L'hobby della maglia non è solo per le nonnette: moltissimi ragazzi e ragazze trovano molto rilassante lavorare a maglia e creare sciarpe, maglioni e tanto altro. Perchè non regalare una bella sciarpa fatta da voi ai ferri?

5. Tazza decorata con smalto per unghie

Un'idea regalo molto creativa e semplice è quella della tazza in ceramica decorata semplicemente con smalto per unghie! Vi basterà semplicemente acquistare una tazza da thè o da caffè o come vi pare bianca e immergerla in una bacinella d'acqua tipida e smalto per unghie. Muovetela bene per creare l'effetto marmorizzato e lasciatela asciugare. Regalatela e ricordate ai vostri amici di lavarla a mano e non in lavastoviglie.

Cristina Legnini
Consigliato per te
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta