Sotto l’albero un desiderio di Natale

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

tutti a Natale hanno un desiderio che vorrebbero vedere realizzato. Il tuo qual è?

Finalmente anche questo Natale è arrivato e con lui anche il desiderio di vedere molti dei nostri sogni realizzati. In fondo, questo è un giorno speciale, un giorno in cui accadono cose magiche che non ci aspetteremo mai di vedere e dove spesso ci accorgiamo che quello che abbiamo sempre desiderato è ad un passo da noi, magari proprio in un pacchetto con il nostro nome sotto l’albero di Natale. Ognuno ha un sogno, un desiderio che si aspetta di realizzare proprio il giorno di Natale, sia esso qualcosa di pratico, di materiale, sia esso qualcosa di veramente speciale come confessa la community nel Forum di Skuola.net.

MATERIALI VS SOGNATORI - Infatti, quando la nostra Lucry98 ha chiesto alla community che regali volesse ricevere in questo Natale, gli utenti si sono letteralmente divisi in due filoni di pensiero: i materiali, coloro che desiderano che il loro regalo di Natale si possa toccare con mano, ed i sognatori, coloro che non vogliono ricevere oggetti per il 25 Dicembre, ma stare con una persona particolare o vedere realizzato un desiderio molto speciale.

TOCCARE CON MANO, GRAZIE - Tra chi ha le idee ben chiare sugli oggetti che vuole trovare sotto l’albero c’è, per esempio, Martinella00 che confessa alla community: “Io vorrei un po’ di capi di abbigliamento”. Anche Coky ha una richiesta molto simile a questa: “Per Natale vorrei trovare sotto l’albero scarpe e vestiti”. Tra i nostri utenti abbiamo anche chi sembra un sognatore, ma che poi rivela tutta la sua natura pratica, come Luxybodygard: “Vorrei avere un po’ di fortuna. Se però qualcuno desidera sorprendermi con un bel regalo, mai come ora vorrei un auto tutta per me”.

PER NATALE, UN DESIDERIO SPECIALE… - C’è poi chi aspetta il Natale per vedere realizzato qualche desiderio molto meno pratico. Per esempio, tra questi c’è Marty1998ciao che irrompe nella discussione natalizia affermando con sicurezza: “Ma a che serve desiderare qualcosa di tecnologico che si rompe subito, meglio avere per regalo qualcosa o qualcuno di speciale. Questo si che sarebbe un bel regalo”. Tra gli utenti di Skuola.net non manca chi a Natale ha un pensiero particolare per gli altri, specie per i più deboli, come Mordillo: “Vorrei intorno a me giovani più forti e meno autocommiserazione. Inoltre, vorrei un po' di pietà per i bambini che soffrono, vorrei un po' di aiuto per loro“. Nella discussione non poteva mancare il pensiero della nostra Webb97, che ha un desiderio davvero molto speciale: “Se potessi scegliere io cosa volere e potessi chiedere qualsiasi cosa, rivorrei indietro una persona, riaverla per sempre e non perderla più. Potrei anche solo desiderare di vederla per un minuto e sentirmi dire che sta bene e che mi vuole bene. Potrei anche finire la mia vita serena con questa certezza, riuscirei ad essere di nuovo felice e potrei rifarmi una vita”.

E tu questo Natale sei riuscito a vedere realizzato un tuo desiderio?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta