Frasi natalizie: a ognuno gli auguri che merita

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto frasi natalizie 2016, gli auguri per non sbagliare

E' arrivato Natale Natale e a terrorizzarti sono i bigliettini di auguri e i messaggini da inviare su WhatsApp per augurare buone Feste ad amici e parenti. A tutti gli amici e i parenti. Frasi natalizie banali piovono in ogni dove e tu vuoi essere tutto tranne che scontato. Come fare? ti aiuta Skuola.net: ecco come salvarti il giorno di Natale scegliendo per ogni amico o famigliare la frase giusta.

Frasi natalizie tradizionali


Queste sono ottime per i nonni, gli zii e i parenti un po' più avanti con gli anni. Vanno scritte rigorosamente su un bigliettino perchè no, la nonna non apprezzerebbe i tuoi auguri via QR code. Vesti i panni del piccolo amanuense e stupisci i tuoi parenti. Perchè tradizionali si, ma banali mai.

Gli auguri di Natale più sinceri sono quelli fatti con il cuore, proprio come quelli che faccio a te.

Un albero addobbato di auguri … e una stella luminosa sul tuo cammino. Buon Natale!

Buon Natale per ogni cosa che vorresti trovare sotto l'albero, per ogni sorriso che ti farà stare bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore.

I nonni sono amore, tempo ed esperienza. Grazie per tutto quello che mi avete regalato in questi anni, ora il regalo ve lo faccio io! Buon Natale!

Non è Natale senza l'amore delle persone che ti stanno accanto e senza il calore della famiglia. Voi siete il mio Natale! Buone Feste!

Frasi natalizie...furbe


Chi è che ormai non ha tra gli amici di Facebook anche i suoi prof? Fatti furbo, fai gli auguri anche a loro, vedrai che apprezzeranno quando, tra un panettone e un torrone si troveranno a correggere il tuo ultimo compito in classe!

Grazie prof per le ore che ci dedica ogni giorno e la passione che mette nel suo lavoro... Buon Natale!

Buon Natale prof! Le auguro di passare delle bellissime feste con la sua famiglia!

Aggiornamento dell'ultimo minuto: il ministero ha abolito i compiti per le vacanze di Natale! Scherzo prof, era solo una scusa per augurarle di passare un bel Natale!

Frasi natalizie famose


Se vuoi davvero far colpo sui tuoi amici, usa le espressioni di chi è davvero bravo con le parole. Mi raccomando però, ricorda di citare la fonte: se ti scoprono a utilizzare auguri spacciati come tuoi, ma che di tuo hanno solo la firma, rischi di fare davvero una brutta figura. Inutile dire che questa tipologia di auguri va bene sempre, sia se inviata sui social che se scritta in un classico bigliettino o sms.

"È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri". (Madre Teresa di Calcutta)

"Quello che mi piace del Natale è che si può far dimenticare il passato alle persone con il presente". (Don Marquis)

"L’umanità è una grande e immensa famiglia … Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale". (Papa Giovanni XXIII)

Frasi natalizie divertenti


Sei il più simpatico del tuo gruppo di amici e non vuoi fare la figura del sentimentale proprio a Natale? Ecco gli auguri che fanno al caso tuo:

A Natale regalati qualcosa di veramente speciale, qualcosa che non hai mai provato, qualcosa che non hai mai avuto! Sì, esatto, proprio così: un cervello. Tanti auguri!

Babbo Natale entra nella stalla per prendere la slitta e vede tutte le sue renne a pancia in su. Chiama il dottore immediatamente, e si sente dire: 'Non si preoccupi, signore. Servono semplicemente due pillole di 'volta-ren' per risolvere il problema!

Questi auguri di Natale saranno completamente diversi da tutti quelli che riceverai, ne sono sicuro... Buona Pasqua!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta