Francesca Romana Macrì
Autore
trattori ultimo giorno di scuola
Fonte: Instagram


Altro che gavettoni, uova, urla in cortile o fughe di gruppo verso il mare: in alcune scuole superiori d’Italia, l’ultimo giorno di scuola è stata una vera e propria sfilata su ruote, con trattori al posto degli scooter e striscioni ironici al posto degli zaini.

È successo all’istituto enologico Cerletti di Conegliano Veneto (Treviso), ma anche all’agrario di Mondovì, in provincia di Cuneo, dove la mattinata di saluti si è trasformata in una festa con ruote e a motori.

Indice

  1. Mamma torno con il diploma (forse?)
  2. La differenza tra il greco e il gasolio

Mamma torno con il diploma (forse?)

A chi si chiede come affrontino gli esami questi maturandi, la risposta arriva tramite degli striscioni ironici posti direttamente sui trattori: "Mamma torno con il diploma (forse?)" e c’è chi ironizza scrivendo: "Qui si sboccia non si boccia", trasformando l' emozione e la tensione dell’ultimo giorno in una festa "a tema".

La differenza tra il greco e il gasolio

Certo, ogni scuola ha le sue tradizioni. Ma quella dell’Agrario ha qualcosa di speciale. Il rumore dei motori, le strade invase da trattori, le risate tra compagni: tutto contribuisce a creare un ultimo giorno che non si dimentica. E anche se l'esame è dietro l’angolo, l’energia e la spensieratezza di questa mattinata resteranno sicuramente nel cuore degli studenti.

Skuola | TV
Sextortion: i consigli della Polizia Postale per difendersi

Dentro la trappola digitale della sextortion: gli esperti della Polizia di Stato spiegano come nascono i ricatti sessuali e quali gesti, semplici ma decisivi, possono spezzare la catena

Segui la diretta