Maturità: studenti e Vip l'attendono su Twitter

su twitter commenti dei maturandi e auguri dei vip per maturità

Siete caldi? La rete sicuramente lo è, e gli hashtag sulla Maturità si moltiplicano. I ragazzi sono emozionati e preoccupati mentre si avvicina la notte prima degli esami e anche i personaggi famosi hanno voluto dedicare un pensiero ai poveri ansiosissimi maturandi. Noi di Skuola.net siamo andati a curiosare per voi tra i tweet del Social Network per scoprire le emozioni e i pensieri pre-esame che corrono sul web.

LA MATURITA’ SU TWITTER – Moltissimi di voi stanno dedicando i loro tweet alla Maturità, la tensione cresce e dalla rete si percepisce un’atmosfera carica di aspettative e di speranze per l’avvio delle prove della Maturità da domani in tutt’Italia. Tra poche ore molti ragazzi vivranno la loro notte prima degli esami, e siamo curiosi di leggere anche tutti quei tweet che ci renderanno partecipi di questo momento così importante per ogni maturando.

I VOSTRI TWEET – I tweet che hanno per oggetto la Maturità sono moltissimi, e noi di Skuola.net li stiamo seguendo in tempo reale. Tanti di voi si dedicano alle previsioni da totoesame, pregando perchè esca l'autore preferito, per molti Pirandello: @GiullsFromMars, ad esempio, dice" e non so niente di nessun autore. Se non Pirandello. :'/". Vi state sbizzarrendo con le battute sulle prove e sui metodi per copiare, ad esempio @hosomalik twetta “domani a quest’ora starò sbattendo la testa sullo spigolo del banco maledicendo i temi di italiano” e ‏@xthewriter dice “Mia madre che vuole convincermi per farle cucire i bigliettini dentro la maglietta. Mi sa che cedo lol”. Nel frattempo @felferr sostiene di essere diventata “da maturanda a disperanda” mostrando un ottimo uso del gerundio. Forza ragazzi, ce la farete!

I TWEET DEI VIP – E non siamo solo noi di Skuola.net a cercare di incoraggiarvi. Infatti anche alcuni personaggi famosi hanno pensato a voi e vi hanno dedicato uno speciale in bocca al lupo. Parliamo di Mario Balotelli, che ha affrontato la maturità l’anno scorso, Flavio Briatore e il grande Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. ”Comunque in bocca al lupo a tutti gli studenti che hanno gli esami:-) mi raccomando!” scrive l’attaccante degli azzurri, mentre Briatore grintoso tweetta “in bocca al lupo a tutti quelli che domani iniziano gli esami, auguroni ragazzi non mollate, vincerete...”, e Lorenzo "Jovanotti" Cherubini va subito al sodo: “imboccallupo ai maturandi!!!”. A questo punto dovete solo mettercela tutta!

E voi cosa avete twittato sulla Maturità?

Carla Ardizzone

Commenti
Consigliato per te
I Licei Classici migliori d'Italia secondo Eduscopio 2017
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Anzichè di mercoledì, andremo in onda il venerdì. Sei curioso di sapere di cosa parleremo? Segui il nostro sito e lo scoprirai!

1 dicembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta