Maturità 2014: SOS su Twitter e Whatsapp!

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 esami di maturità 2014: twitter e whatsapp per chiederci aiuto

Il tuo migliore amico ti ha bloccato su Facebook perché continui a riempirlo di messaggi privati ad ogni minimo dubbio che ti prende durante lo studio, il prof si è rifiutato di lasciarti il suo numero di telefono o il suo indirizzo mail, Google e Wikipedia non riescono a risolverti metà degli interrogativi che ti riempiono la mente. Va bene maturando, respira profondamente e cerca di evitare il panico: Skuola.net non ha intenzione di abbandonarti in queste ultime giornate prima degli esami di maturità 2014. Per qualsiasi dubbio, richiesta, preoccupazione, consiglio, puoi contattare la nostra redazione, sempre pronta ad aiutarti. Twittaci a @skuolanet o whatsappaci al +393343902808. Tanti maturandi disperati lo hanno già fatto! Ecco una carrellata delle richieste più simpatiche e significative.


SOS MATURITA' - L'estate è iniziata e gli esami di Stato si avvicinano, vero maturandi? E su twitter ecco Skuola.net in prima linea a rispondere alle vostre richieste d'aiuto. "Mi aiuterete alla Maturità?" ci chiede Vincenzo. Certo, già dalle 8 del 18 giugno la nostra redazione sarà in postazione di combattimento: pronta a scandagliare il web alla ricerca delle tracce di maturità, a risolvere insieme a voi le prove scritte e a commentarle rispondendo a tutte le vostre perplessità.


Antonio, invece, è preoccupato soprattutto per le tracce della seconda prova di maturità. "Pubblicherete le soluzioni?" ci chiede in un tweet. Lo faremo, ovviamente. E non solo! Le commenteremo, in diretta videochat il 19 giugno alle 17e30.


IL GIUSTO METODO DI STUDIO - Come si studia, in vista degli esami di Maturità? Chi ripete tutto nei minimi dettagli, chi si concentra solo sulla tesina, chi si affida alle indicazioni dei prof.. e chi, invece, chiede consiglio a Skuola.net. "Perder tempo a ripetere tutto o focalizzarsi solo sull'argomento scelto?" Chiede Manuel. Entrambi, è la giusta via: approfondire quanto scelto nella propria tesina e, magari in maniera sommaria, tutto il resto, per essere sempre preparati.


Ma il metodo di studio più soddisfacente e rinfrescante l'ha trovato sicuramente @xlouismile...


HO FATTO BENE LA TESINA? - E voi, su cosa fate la vostra tesina? Ve lo state chiedendo anche su Twitter, tramite la nostra pagina. Quella di @vsantangelo94 sembra essere molto interessante ed attuale: un excursus storico dall'autoritratto all'odierno selfie.


Mattia, simpaticamente, ci ringrazia per il supporto che siamo sempre pronti a darvi, 24 ore su 24, 265 giorni l'anno. "Grazie, mi avete salvato durante l'anno e ora anche con la tesina", ci dice. Non c'è di che, caro!


Addirittura, @Criilepore ha voluto essere sicura al 100% di quanto sta preparando per il suo lavoro in vista dell'esame orale di maturità e ci ha fotografato il desktop del suo pc, ansiosa di conoscere il parere di Skuola.net. "La vedete un po' forzata?", ci chiede. Enrico invece, che la tesina l'ha appena finita, ci mostra l'eccellente frutto del suo duro lavoro.



 esami di maturità 2014: twitter e whatsapp per chiederci aiuto

GRAZIE SKUOLA.NET - Ci siamo e ci saremo, al vostro fianco, per combattere il mostro sacro degli esami di Maturità 2014. Lo sapete bene e già in tanti state approfittando del nostro aiuto. Tanti i cinguettii in cui avete voluto esprimere tutta la vostra riconoscenza nei nostri confronti! Come quello di @DecarlinaLu: ci piace sapere di essere il tuo amore estivo!





Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta