manliogrossi
Autore
1 min lettura
Tracce esame via WhatsApp: esame invalidato

L’esame? Tutto da rifare. E’ ciò che si son sentiti dire i 2,8 milioni di studenti indiani dopo aver sostenuto la prova che rappresenta per loro un passaggio chiave all’accesso alle università pubbliche. Il motivo? Colpa di WhatsApp, o meglio di chi ha usato l’app di messaggistica più popolare al mondo per diffondere i testi delle prove di matematica ed economia prima dello svolgimento. Il caso, come riporta l'agenzia Dire, sta creando non pochi problemi in India…

L’accaduto

Puntuali e inevitabili, le polemiche degli studenti e delle loro famiglie verso il Governo, ritenuto responsabile dell’accaduto. Nel frattempo il ministro dell’Istruzione Prakash Javadekar ha fatto sapere che è stata già avviata un’indagine che vede sospettate al momento ben 25 persone tra studenti e tutor. L’esame, dichiarato non valido, dovrà quindi essere sostenuto di nuovo dai 2,8 milioni di studenti che non saranno certo contenti di affrontarlo di nuovo!

Manlio Grossi

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta