manliogrossi
Autore
Tracce esame via WhatsApp: esame invalidato

L’esame? Tutto da rifare. E’ ciò che si son sentiti dire i 2,8 milioni di studenti indiani dopo aver sostenuto la prova che rappresenta per loro un passaggio chiave all’accesso alle università pubbliche. Il motivo? Colpa di WhatsApp, o meglio di chi ha usato l’app di messaggistica più popolare al mondo per diffondere i testi delle prove di matematica ed economia prima dello svolgimento. Il caso, come riporta l'agenzia Dire, sta creando non pochi problemi in India…

L’accaduto

Puntuali e inevitabili, le polemiche degli studenti e delle loro famiglie verso il Governo, ritenuto responsabile dell’accaduto. Nel frattempo il ministro dell’Istruzione Prakash Javadekar ha fatto sapere che è stata già avviata un’indagine che vede sospettate al momento ben 25 persone tra studenti e tutor. L’esame, dichiarato non valido, dovrà quindi essere sostenuto di nuovo dai 2,8 milioni di studenti che non saranno certo contenti di affrontarlo di nuovo!

Manlio Grossi

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta