Test professioni sanitarie 2015: al via il test

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro
 test ingresso professioni sanitarie 2014: cosa fare il giorno prima

Ormai ci siamo: il test d’ammissione per professioni sanitarie è iniziato. Tanti studenti stanno già prendendo posto per svolgere il test professioni sanitarie e l'ansia e la paura la fa da padrona. Ma facciamo un ripasso: come si svolgerà il test ingresso professioni sanitarie 2015?

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015: COME FUNZIONA

– Per prima cosa, è importante ricordare che il test d’ingresso di professioni sanitarie sarà diverso da ateneo ad ateneo, in quanto sono le singole università a scegliere i contenuti della prova.
E’ identico, comunque, per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi attivati presso ciascun Ateneo: il Miur decide la data e il numero di posti a disposizione per singolo corso. La durata del test ingresso professioni sanitarie sarà di 100 minuti, tempo utile per rispondere a 60 quesiti di cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, matematica e fisica.


Paura di non passare il test ingresso? C'è sempre una soluzione, guarda il video!


TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015: NEWS DAI SOCIAL

- Ma qualcosa in più su quello che sta succedendo ce lo raccontano i social. Tanti ragazzi su twitter già dalle prime di ore di stamattina hanno iniziato a twittare qualche novità sul test ingresso professioni sanitarie

Già si affollano i candidati davanti alle università...


...e c'è chi ha passato la notte in bianco...


...e chi affronta il suo triste destino senza alcuna voglia...
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

29 ottobre 2020 ore 16:15

Segui la diretta