
Nell’istituto Jurupa Unified’s Mission, un coyote era entrato nel cortile e successivamente si era introdotto in bagno, fino a finire dentro un cubicolo, dove è stato raggiunto dai soccorsi che l’hanno liberato.
- Leggi anche:
- Ragazzo picchia ragazza della sua stessa scuola per il banco "rubato": il video finisce in rete
- Salone dello studente 2022: tutte le date e gli eventi
- La scuola non trova docenti di matematica: in cattedra un ingegnere in pensione
Coyote nel bagno di una scuola in California
Un guardiano della scuola media Jurupa Unified’s Mission ha avvistato un coyote nel cortile della scuola e ha allertato subito le autorità competenti.Ma, mentre gli ufficiali dei Riverside County Animal Services si dirigevano verso l’istituto, l’animale spaventato si è rifugiato nei bagni. “Wile E.”è stato il nome scelto dallo staff della scuola, in onore del celebre collega della serie animata dei Looney Tunes, mentre i docenti e i bidelli aspettavano l’intervento dei ranger.
Quando i soccorsi sono arrivati, è stato l’ufficiale Will Luna a intervenire. Wile E., che si pensa sia poco più di un cucciolo e che abbia circa nove mesi, è stato catturato e poco dopo rilasciato in una zona rurale lontana dalla scuola.
Il California Department of Fish and Wildlife, come riporta SkyTg24, ha calcolato che sul territorio californiano si trovi una popolazione che oscilla tra i 250.000 e i 750.000 coyote. Sono presenti in quasi tutto lo Stato anche se il numero cala nelle aree urbane. Proprio per l’alto numero di specie, la convivenza con gli esseri umani può causare diverse difficoltà.
Questi animali, se non correttamente monitorati, spesso provocano danni alle coltivazioni e aggrediscono il bestiame. Ma anche nelle città si registrano diversi attacchi a cani e gatti domestici. Per questo le autorità raccomandano ai cittadini di mettere dentro la spazzatura e di evitare di lasciare cibo e acqua in cortile, per cercare di contrastare quanto possibile incursioni indesiderate.