
Una nuova aggressione tra i banchi di scuola. Questa volta il protagonista è un ex studente 17enne di un istituto alberghiero di Castel Volturno, intenzionato a tornare in quella stessa scuola da cui si era ritirato più di un anno fa.
Quando la preside gli comunica l'impossibilità di iscriversi all'indirizzo 'sala' per il terzo anno, il giovane perde le staffe e aggredisce la dirigente scolastica, sferrandole un colpo sul volto.L'aggressione
L'ennesimo caso di violenza a scuola. Il ragazzo, un ex alunno di 17 anni, si è presentato presso l'istituto nella mattina di lunedì 28 ottobre. E' stato subito ricevuto dalla preside, alla quale avrebbe chiesto di poter tornare a studiare. La situazione è precipitata quando la preside gli ha negato l'iscrizione, indirizzandolo verso un istituto vicino per frequentare i corsi serali. Sarebbe a quel punto che il giovane avrebbe perso le staffe, colpendo la dirigente scolastica con un pugno alla tempia.
La madre arriva a scuola per difendere il figlio
Dopo la colluttazione, la preside è riuscita a mettersi al sicuro, allertando i carabinieri, che sono poi giunti sul posto. Oltre a loro, ad accorrere a scuola è stata anche la madre del ragazzo: una volta arrivata, però, la donna ha preso le difese del figlio, scagliandosi verbalmente contro la preside. Entrambi sono stati identificati dalle forze dell'ordine, e per il 17enne è scattata la denuncia per lesioni personali.