1' di lettura 1' di lettura
Studente bocciato all'esame compie una strage a scuola: 8 morti e 17 feriti in Cina

Otto morti e 17 feriti: è questo il tragico bilancio che arriva dalla città di Yixing, nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale. Qui, uno studente si è trasformato in uno spietato killer rendendosi protagonista di un attentato in una scuola professionale.

Alla base del gesto, come specifica 'AdnKronos', la bocciatura all'esame finale del percorso scolastico: la polizia ha rintracciato il ragazzo che al momento si trova in stato di arresto, in attesa che le indagini facciano il loro corso.

Da studente a killer per una bocciatura

Bocciato all'esame finale che gli avrebbe permesso di ottenere l'agognato diploma, lo studente, di 21 anni, si è macchiato di un gesto disumano.

Presentatosi a scuola armato di coltello, il ragazzo si è scagliato contro 25 persone, uccidendone 8 e ferendone altre 17.

La comunità locale di Yixing è ancora profondamente scossa per l'accaduto, mentre le autorità indagano per accertare le motivazioni del gesto e per capire se, oltre l'esito negativo dell'esame, possano esserci altre cause che hanno spinto il 21enne ad agire.