2' di lettura 2' di lettura
scuole chiuse 7 e 8 novembreViolente precipitazioni, temperature medie in picchiata che regalano un piccolo assaggio d'inverno. La nuova ondata di maltempo si fa sentire anche oggi sulla Penisola con forti ripercussioni a livello locale.


In Toscana, più precisamente nei comuni colpiti dalla recente alluvione, anche oggi le scuole rimarranno chiuse per permettere la messa in sicurezza di strade ed edifici. Nelle prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni meteo ma l'allerta rimane alta: vediamo dove sono chiuse le scuole oggi.

Dove sono chiuse le scuole oggi 7 novembre

In particolare, il comune più colpito nelle ultime ore è stato quello di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze. Qui il Sindaco, Andrea Tagliaferri, ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e ha istituito 3 zone rosse a Campi Bisenzio e nelle frazioni di Capalle e San Piero a Ponti. In queste aree le scuole rimarranno chiuse sia oggi che domani 8 novembre. Stesso scenario a Prato e Montemurlo che anche per oggi terranno chiusi i cancelli degli istituti scolastici.

Maltempo, quali scuole sono chiuse l'8 novembre

Come anticipato, le scuole situate nelle tre zone rosse di Campi Bisenzio rimarranno chiuse anche nella giornata di domani. Al momento non è ancora chiaro quali saranno le disposizioni del primi cittadini negli altri comuni toscani, ma molto dipenderà dallo stato di avanzamento dei lavori di ripulitura del fango e, ovviamente, dalle condizioni meteo di domani. Aspettiamo dunque il bollettino previsionale della Protezione Civile per la giornata di domani.

***in aggiornamento***