1' di lettura 1' di lettura
pistola in classeUn nuovo e inquietante episodio tra i banchi di scuola. Uno studente si è presentato in aula con una pistola scacciacani nello zaino.

L'insegnante di turno, dopo aver notato la canna dell'arma fuoriuscire dalla borsa dell'alunno, è intervenuto sequestrando la pistola al giovane.
E' successo in un istituto di Bassano del Grappa: il ragazzo è stato denunciato e adesso si attende la decisione del Tribunale dei Minori.

Arma sequestrata, lo studente scarica la colpa sul padre

Il tempestivo intervento del docente potrebbe aver evitato l'ennesimo scherzo di cattivo gusto tra le mura scolastiche. Come si legge su “Il Giornale di Vicenza” infatti, l'alunno nascondeva nello zaino l'arma, una fedele riproduzione di una Beretta calibro 9, provvista di caricatore e priva del tappo rosso: senza cui è praticamente impossibile distinguere l'oggetto da una pistola vera. Il 16 inizialmente ha provato a giustificarsi asserendo che la pistola fosse del padre (che però ha smentito tutto). Il dirigente scolastico ha immediatamente avvertito la Guardia di Finanza che ha poi confiscato l'arma.