
Il rientro a scuola dalla festa dell’Immacolata dell’8 dicembre, fuori dai cancelli di una scuola a Sant’Angelo Lodigiano, è stato segnato da una lite furiosa tra due mamme.
Le due protagoniste, martedì 9 dicembre, poco dopo aver salutato i propri figli all'ingresso dell’istituto, hanno iniziato a discutere, tanto che è stato necessario l'intervento dei soccorsi.
Una scena poco edificante, proprio davanti scuola, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Una discussione che è rapidamente degenerata che ha fatto finire una delle due donne in ospedale.
Cosa è successo
Tutto è accaduto intorno alle 8:30, poco dopo il suono della campanella di inizio giornata. Le due madri, dopo aver accompagnato i rispettivi figli in classe, si stavano allontanando dall'edificio, quando un diverbio verbale si è trasformato in qualcosa di più fisico e violento.
Una delle due donne coinvolte, una 30enne, ha avuto la peggio ed è stata caricata sull'ambulanza e trasportata in codice verde all'ospedale Maggiore di Lodi per i dovuti accertamenti. Fortunatamente, per lei solo ferite lievi, ma la paura è stata tanta.
Una volta dimessa, la donna potrà decidere come agire legalmente. Al momento, infatti, non è chiaro se presenterà querela contro l'altra mamma.
I motivi dello scontro
Al momento, i motivi dello scontro che ha portato alla violenta discussione sono ancora da chiarire. Saranno le autorità a ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo e per capire cosa abbia scatenato una reazione così esagerata e pericolosa fuori da un luogo come una scuola.