
Sempre pettinate, truccate e perfettine, ma non siamo oche: ragazze alla conquista di un posto anche nel calcetto, perché chi ha stile sa combattere e dimostrare al mondo la propria forza.
DONNE ALLA RISCOSSA - Ieri, in 230 città, migliaia di donne hanno percorso vie e popolato piazze per difendere la loro dignità e dimostrare che anche con i tacchi si può essere intelligenti e meritare rispetto.
Ma si tratta di una nuova ondata di femminismo? Non avevamo già raggiunto la parità dei diritti da un pezzo?IL CALCETTO SARA' NOSTRO! - Eppure sottili discriminazioni ancora avvengono, anche a scuola. Dreamer97 sul Forum si lamenta che, durante l’ora di educazione motoria, “di solito si gioca a calcetto ma quando giocano anche le ragazze, le ragazze sono come invisibili… che, tanto invisibili non sono vengono spinte per fare spazio ma la palla non viene passata maiii!!! E il prof è indifferente”.

Moon96 Da noi, alle scuole medie la prof di ed.fisica faceva giocare a calcetto solo ai ragazzi [...] Ricordo che è successo un inferno ma alla fine chi voleva giocare a calcetto riuscì a poterlo fare. Il risultato fu che molti ragazzi iniziarono a giocare a pallavolo e molte ragazze a calcetto.
mary_punk_97 “Ii ragazzi ci credevano indifese e deboli e alla fine si sono resi conto che io e alcune ragazze, anche le più impensabili, hanno aggiunto un'enorme quantità di punti alla propria squadra”.
laura98 “io sinceramente sono l'unica ragazze insieme ad una mia amica che quando giochiamo a palla rilanciata si fa valere sono più forte dei maschi, una volta il solito pallone gonfiato della classe mi spinse per entrare in campo prima di me! (a palla rilanciata c'è la fila) è alto 1.50 e pesa massimo 45 kg e si era messo contro di me che sono 1.65 e peso 71 kg (contando che sono la più forte della classe anche fra o maschi) gli diedi 2 schiaffi così forti che gli feci girare la testa! e da allora non rompe più! […] oggi sono la ragazza più rispetta della classe”.
Cristina Montini