Carla Ardizzone
Autore
vacanze natale

Se oramai ti sei abituato alla sveglia a mezzogiorno, alle grandi mangiate e alle giocate insieme alla famiglia e agli amici intorno al tavolo, dobbiamo darti una brutta notizia: purtroppo prima o poi anche le vacanze di Natale 2022/23 devono finire e arriverà l'ora di tornare a scuola.

Stop ai panettoni, basta dolce far niente e film Disney alla Tv: con gennaio 2023 arriva anche il momento in cui le lezioni ripartiranno e, a portare un po' di conforto prima dell'attesa estate, ci saranno solo la pausa di Carnevale (per chi è prevista) e quella di Pasqua tra più di qualche settimana.

Guarda anche:

Quando si torna a scuola dopo le vacanze di Natale 2022 2023?

La data da segnare nel calendario, per praticamente tutti gli studenti italiani, è quella del 9 gennaio.
Perché con l'Epifania a chiudere le feste il 6 gennaio di venerdì, il 7 (sabato) e l'8 gennaio (domenica) un bel ponte non lo leva nessuno (o almeno, in questo modo andrà per la maggioranza degli studenti). E così le vacanze di Natale 2022/23 si rivelano abbastanza lunghe da non riportare gli studenti tra i banchi prima di lunedì 9 gennaio.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta