Serena Rosticci
di Serena Rosticci
2 min
Autore
foto di prove Invalsi 2016 meme e boicottaggio

C'è chi le scarabocchia, chi ci disegna qualche meme, chi risponde a caso e chi le consegna direttamente in bianco. Come ogni anno, anche stavolta c'è chi ha preso davvero poco seriamente le prove Invalsi 2016 di seconda superiore. Sui social network, Twitter sopra a tutti, tantissimi studenti stanno twittando le foto dei loro "capolavori". E alcuni, lo ammettiamo anche noi, un sorriso riescono a strappartelo. Ecco cosa sta succedendo in queste ore durante le prove Invalsi 2016 raccontato dagli "uccellini" dediti al boicottaggio dei test Invalsi.

PROVE INVALSI 2016: IL BOICOTTAGGIO DI CHI HA FATTO IL TEST - Perchè è vero, c'è chi ha protestato contro le prove Invalsi 2016 restando tranquillamente a casa, chi si è messo davanti la sua scuola armato di megafono e slogan e chi invece ha illuso tutti: è entrato in classe, si è seduto al suo banco, ha ricevuto il suo fascicolo del test Invalsi 2016 e ha dato libero sfogo al suo estro creativo. Su Twitter all'hashtag #Invalsi2016 ci sono centinaia di foto delle pagine delle prove Invalsi del 12 maggio riempite a dovere di frasi ironiche, disegni e meme. Ecco alcuni esempi di opere d'arte dedicate alle prove Invalsi 2016.

Prove Invalsi 2016 12 maggio tra meme e fumetti: ecco come stanno andando articolo

Serena Rosticci

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta