Prove Invalsi 2016 matematica: le domande tra ironia e serietà

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci
foto di domande prova Invalsi 2016 matematica

Sui social continuano a impazzare i commenti dei ragazzi di seconda superiore che ora stanno svolgendo la prova Invalsi 2016. Dopo italiano ora è il turno della prova Invalsi 2016 di matematica. Le domande prova Invalsi 2016 matematica con le quali i ragazzi stanno facendo il loro testa a testa riguardano quattro ambiti: geometria, algebra, aritmetica e statistica.
Piani cartesiani e domande test Invalsi matematica 2016 che chiedono di analizzare il coefficiente angolare della retta, frazioni il cui quiz richiede qual è la maggiore rispetto a una data e poi alcuni problemi. Come sempre i loro protagonisti sono stati oggetto di risate. Parliamo della spesa della famiglia di Giorgio, di Laura e delle sue affermazioni sugli incidenti stradali in Sicilia e di Mauro che non si sa se abbia davvero ragione e perchè. Insomma, su Twitter si vedono delle risposte alle domande della prova Invalsi 2016 che lasciano di stucco, ma con il sorriso.







PROVE INVALSI 2016 MATEMATICA: IL BOICOTTAGGIO DEI PROF - Ma sui social non assistiamo solo al racconto ironico delle domande della prova Invalsi 2016 di matematica e di italiano, ma anche a quello di chi, pur non boicottando la prova Invalsi, non l'ha potuta comunque sostenere. Infatti apprendiamo di alcuni casi in cui, a causa dello sciopero degli insegnanti, molti studenti non hanno potuto sostenere la prova Invalsi matematica 2016.







Serena Rosticci
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere l'ospite della prossima live? Continua a seguirci!

11 marzo 2021 ore 16:00

Segui la diretta