Prof contro prof: si spaccano sui compiti

Prof contro prof: si spaccano sui compiti

Lo avreste mai detto? Quasi la metà dei prof è contrario a dare i compiti per le vacanze. Ciò vuol dire che, se avete 10 insegnanti, 5 di loro odiano quanto voi gli esercizi sotto l’albero di Natale o in riva al mare. Incredibile vero? Anche loro, quindi, hanno un cuore e non sono quei cattivoni che spesso immaginiamo. Però il dubbio rimane: se sono così contrari, come mai alla fine tutti li assegnano?

E tu che professore hai? Guarda il video di Skuola.net!


Fonte video Skuola.net

PROF CONTRO PROF - Il sondaggio di Tecnica della Scuola, testata che conta tra i suoi utenti e collaboratori tantissimi insegnanti, non lascia dubbi: i prof si spaccano a metà tra favorevoli e contrari ai compiti delle vacanze. Infatti circa il 45% dice di non condividere la prassi di caricare i poveri studenti di compiti durante le pause dedicate ai giorni di festa. Questo sondaggio mette in luce che docenti e studenti non sono poi così lontani. La discussione sui compiti divide infatti in due anche i ragazzi: molti di voi hanno confessato a Skuola.net di ritenere giusto tenersi in esercizio durante le vacanze (purché sia un esercizio leggero!), ben il 62%.

PERO’ ALLA FINE… - La spaccatura c’è… ma non si vede. Infatti Skuola.net ha indagato su quanti compiti vi sono stati assegnati prima di Natale e ben il 60% di voi studenti ha dichiarato di essere stato caricato davvero di troppi compiti. Pochissimi hanno poi detto che i propri prof, con un atto di clemenza, hanno scelto di non assegnarli perché si oppongono alla crudele prassi: solo il 6%. Il nostro consiglio? Aguzzate l’intuito e provate a dialogare con i vostri prof più disponibili, magari per le prossime vacanze andrà meglio.

Carla Ardizzone

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta