Carla Ardizzone
Autore
Prof contro prof: si spaccano sui compiti

Lo avreste mai detto? Quasi la metà dei prof è contrario a dare i compiti per le vacanze. Ciò vuol dire che, se avete 10 insegnanti, 5 di loro odiano quanto voi gli esercizi sotto l’albero di Natale o in riva al mare. Incredibile vero? Anche loro, quindi, hanno un cuore e non sono quei cattivoni che spesso immaginiamo. Però il dubbio rimane: se sono così contrari, come mai alla fine tutti li assegnano?

E tu che professore hai? Guarda il video di Skuola.net!

Fonte video Skuola.net

PROF CONTRO PROF - Il sondaggio di Tecnica della Scuola, testata che conta tra i suoi utenti e collaboratori tantissimi insegnanti, non lascia dubbi: i prof si spaccano a metà tra favorevoli e contrari ai compiti delle vacanze. Infatti circa il 45% dice di non condividere la prassi di caricare i poveri studenti di compiti durante le pause dedicate ai giorni di festa. Questo sondaggio mette in luce che docenti e studenti non sono poi così lontani. La discussione sui compiti divide infatti in due anche i ragazzi: molti di voi hanno confessato a Skuola.net di ritenere giusto tenersi in esercizio durante le vacanze (purché sia un esercizio leggero!), ben il 62%.

PERO’ ALLA FINE… - La spaccatura c’è… ma non si vede. Infatti Skuola.net ha indagato su quanti compiti vi sono stati assegnati prima di Natale e ben il 60% di voi studenti ha dichiarato di essere stato caricato davvero di troppi compiti. Pochissimi hanno poi detto che i propri prof, con un atto di clemenza, hanno scelto di non assegnarli perché si oppongono alla crudele prassi: solo il 6%. Il nostro consiglio? Aguzzate l’intuito e provate a dialogare con i vostri prof più disponibili, magari per le prossime vacanze andrà meglio.

Carla Ardizzone

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta