Smemo 2015: ecco come sarà il diario più amato

Nuova Smemo, il diario più amato dagli studenti

Finisce la scuola, ed è già tempo di buoni propositi per l'anno che verrà: così Smemoranda, il diario più amato dagli studenti, ha lanciato ieri la sua nuova edizione record da 1milione di copie. Compagno di adolescenza di ben 7 generazioni di liceali, è famoso per le personalizzazioni e le dediche dei ragazzi, ma anche per la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica, o più in generale dei beniamini degli studenti. Tra loro, nel 2014/15 c’è anche Skuola.net: dopo averla utilizzata negli ultimi anni ‘90, con tanto di dediche, disegni, foto e quant’altro, i fondatori del vostro sito preferito, Daniele e Sbardy, sono infatti stati intervistati e appaiono proprio tra le pagine del diario per accompagnarvi nelle mille avventure scolastiche del prossimo anno.


SMEMO: UN DIARIO, UN MITO - Da 37 anni Smemoranda accompagna gli studenti nelle loro giornate di scuola, ed è diventata un vero e proprio mito per gli studenti di tutta Italia. Noi di Skuola.net ricordiamo perfettamente queste epiche Smemo che, in poco tempo, diventavano gonfie gonfie di foto, ritagli di giornale, dediche, cartoline, stickers… e qualche volta anche di compiti. La Smemo non è solo un diario, ma è anche lo scrigno dei ricordi di un anno di scuola: impossibile buttarla via dopo averla utilizzata. Anche su Twitter, utenti di tutte le età cinguettano e pubblicano foto della propria Smemo : c’è chi va ancora a scuola e riporta le dediche o le citazioni a fondo pagina, ma c’è anche chi la sfoglia dopo anni e si fa prendere dalla nostalgia. Magari, ritrova l’autografo di un personaggio famoso degli anni in cui era adolescente.

SKUOLA.NET ENTRA IN CAMPO – Gino Strada, Mika, Fedez, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio… e Skuola.net. Anche il vostro sito web preferito appare infatti tra gli oltre 100 protagonisti della nuova edizione del diario di Smemoranda, che ha come tema “Vivi, ama, ridi!”. La nostra storia parte dai banchi di scuola e da una Smemo sul banco, quella che 1 milione di studenti avranno a fianco durante l’anno scolastico. Si, perché quest’anno sarà proprio questo il numero di copie che i ragazzi si potranno scambiare per dediche, appunti, ricordi, e riempire di tutto ciò che vogliono. Per ricordare per sempre un altro anno scolastico.

LA NUOVA SMEMO: ECCO LA VOSTRA COMPAGNA DI CLASSE! - Sarà nera come una lavagna e potrete scriverci sopra, o avrà 10 varianti di colori vivaci, dal rosa fluo al verde al blu. Oppure, potrete scattare una foto ed inserirla come copertina. In più, dalla Smemo più piccolina potrete approdare al vero e proprio mattone 13x18, il preferito delle generazioni anni ’90, scegliendo tra i vari formati. Oltre ai racconti e ai disegni degli oltre 100 collaboratori, i personaggi preferiti dai ragazzi, troverete bigliettini a strappo, giochi, stickers, e poi tante pagine libere per appunti e pensieri. E le rubriche per sopravvivere alla scuola, pensate per ogni giorno della settimana. Ma la Smemo non finisce qua: basta collegarsi a www.smemoranda.it per trovare ancora più contenuti sul tema del 2015 “Vivi, ama, ridi” o scaricare l’app gratuita per portare il vostro diario sempre con voi. Siete pronti per un nuovo anno pieno di ricordi?

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta