2' di lettura 2' di lettura
La Ministra Fedeli torna su Skuola.net. Seguici il 13 febbraio alle 14.00

In questi giorni ci stiamo davvero dando da fare per portare le persone più importanti del nostro panorama politico a parlare direttamente con gli studenti. Così il 13 febbraio alle ore 14.00 avremo un ospite d’eccezione: torna infatti a trovarci la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli. In vista delle elezioni del prossimo 4 marzo, cercheremo di tracciare un bilancio di quanto è stato fatto dal Miur nell’ultimo anno e di cosa ci aspetta in futuro.

Per l’occasione avremo in studio due conduttori d’eccellenza, il co-founder di Skuola.net Daniele Grassucci e il caporedattore della nostra redazione Carla Ardizzone.

Dall’alternanza scuola-lavoro agli esami di maturità e di terza media

Tanti e diversi gli argomenti che tratteremo in puntata. Dedicheremo spazio all’alternanza scuola lavoro, confrontandoci con la Ministra sulla Carta dei Diritti degli studenti e delle studentesse, entrata in vigore lo scorso dicembre. Non mancherà poi l’occasione per capire meglio l’utilità dell’ormai noto bottone rosso, pensato e voluto dal Miur per dare ai ragazzi uno strumento idoneo a segnalare eventuali criticità vissute durante l’esperienza di alternanza. Se sei un maturando poi, ti conviene seguire la nostra videochat, chiederemo infatti alla Ministra Fedeli il perché delle materie scelte e i criteri di assegnazione ai commissari esterni. Non potevamo poi dimenticarci degli studenti che a giugno saranno impegnati con un altro esame, quello di terza media, che proprio da quest’anno presenterà delle novità! Sei sicuro di conoscerle tutte?

Non perdere la nostra videochat

Insomma quella di domani sarà davvero una videochat ricca di argomenti, impossibile quindi non sintonizzarti sul nostro sito e sui nostri canali social, Facebook e Youtube, dove potrai iniziare a scrivere le domande che vuoi fare alla Ministra già da adesso. Vista l’eccezionalità della puntata, l’appuntamento è per il 13 febbraio a partire dalle 14 in punto. Cosa aspetti, metti subito un alert sul tuo smartphone, non vorrai mica perderti questo importante appuntamento!

Manlio Grossi