1' di lettura 1' di lettura
ministero istruzione piano assunzioni docenti"Stiamo lavorando ad un importante piano per potenziare l'organico docenti a partire da settembre” lo ha scritto sui social il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, come riporta 'Ansa'.


In attesa, dunque, di mettere in atto il piano di reclutamento docenti nell'ambito del PNRR, il Ministro Valditara ha annunciato nuove misure in tal senso per il prossimo anno scolastico. Il numero uno di Viale Trastevere è intervenuto sulla questione parlando di un nuovo piano di assunzioni, con l'obiettivo di potenziare la didattica.

Reclutamento docenti, MIM: “Dare risposta agli studenti con disabilità”

”Le assunzioni sono necessarie per garantire continuità didattica, assistere gli studenti diversamente abili e ridurre il precariato", ha dichiarato il Ministro Valditara. A fare eco al Ministro, un comunicato del Ministero dell'Istruzione e del Merito che spiega di aver aperto le necessarie verifiche per realizzare nel corrente anno un importante piano di assunzioni di personale docente. "L'obiettivoprosegue il testo - nell'ambito delle facoltà assunzionali che si riscontreranno, è di dare una significativa risposta alle esigenze degli studenti con disabilità, di garantire maggiore continuità didattica a tutti i giovani, di diminuire il precariato e di assicurare dunque il regolare avvio del prossimo anno scolastico".