2' di lettura 2' di lettura
18enne minaccia di togliersi la vita in diretta sui social, la docente vede il video e chiama la polizia

Una ragazza di 18 anni ha minacciato di togliersi la vita in diretta su un popolare social network, un gesto disperato che avrebbe potuto concludersi nel peggiore dei modi. 

Per fortuna, però, mentre il dramma si consumava online, la sua insegnante ha notato il video e ha agito senza esitazione, facendo partire la chiamata al 113 e innescando la catena di soccorsi che le ha salvato la vita.

Indice

  1. La minaccia in diretta
  2. L'intervento dell'insegnante
  3. Il salvataggio

La minaccia in diretta

Una ragazza di 18 anni ha deciso di trasmettere il suo disperato intento in diretta sui social, minacciando di tagliarsi le vene

L'episodio, accaduto nel Casertano, è venuto alla luce solo in questi giorni, poiché la Questura di Caserta ha diffuso la notizia con il preciso scopo di tutelare la privacy della giovane e impedirne l'identificazione.

L'intervento dell'insegnante

La giovane, mentre si trovava a casa, ha avviato la diretta sui social mostrando le sue intenzioni autolesioniste. 

Per fortuna, la docente si è accorta del video in tempo e ha immediatamente contattato la Polizia di Stato chiamando il 113

La segnalazione, riporta ‘Ansa’, è stata passata alla Sala Operativa della Questura di Caserta, e la Squadra Volante è stata attivata per intervenire con la massima urgenza. 

La rapidità dell'intervento è stata cruciale: senza l'allarme lanciato dall'insegnante, le cose avrebbero potuto avere un epilogo tragico.

Il salvataggio

Grazie alle verifiche effettuate nelle banche dati e alla geolocalizzazione del numero di telefono della ragazza, gli agenti sono riusciti a rintracciarla presso la sua abitazione. 

Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la 18enne con alcune ferite ai polsi

Gli agenti sono però riusciti a intervenire in tempo, fermandola prima che fosse troppo tardi.

Successivamente, la ragazza è stata affidata ai sanitari del 118, giunti anch'essi sul posto, per ricevere le cure necessarie e garantire la sua sicurezza.