
VIAGGIARE=ESSERE - Ad ogni tipologia di carattere corrisponde un viaggio: c'è un vero e proprio imbarazzo quando bisogna scegliere vacanza migliore da fare e che più si addice alla nostra personalità.
VACANZA DIVERTIMENTO - Molti aspettano la Maturità per permettersi la prima vera vacanza con gli amici, magari all'estero in un posto dove ci si può rilassare e divertire. Questa infatti è la migliore medicina per smaltire l'ansia e lo stress da Maturità, tra un bagno in mare, una passeggiata, una serata a un locale facendo nuove amicizie.
INTER RAIL - Coloro che hanno uno spirito più avventuroso e vogliono godersi il post esame sulle ali della libertà non potranno certo rinunciare all'ormai conosciutissimo Inter Rail. Ma cos'è l'Inter Rail? E' un biglietto emesso da uno o più paesi europei grazie al quale è possibile viaggiare liberamente all'interno del paese o dei paesi emissari, tutto rigorosamente in treno e a prezzi irrisori per coloro che hanno meno di 26 anni. Tutte le informazioni per questa tipologia di viaggi è reperibile anche su internet. Le uniche cose indispensabili per questo viaggio sono la voglia di divertirsi, di conoscere e una carta d'identità. Una vacanza zaino in spalla tra ostelli, campeggi e... sale d'attesa nelle stazioni.
VACANZE STUDIO - Gli amanti dello studio, che non accuseranno lo stress da esame e già sono proiettati a costruire il proprio futuro, opteranno per una vacanza studio all'estero, per imparare una nuova lingua o approfondire la conoscenza della lingua straniera già studiata in Italia. I college che vanno per la maggiore sono sicuramente quelli inglesi come ad esempio Cambridge accanto a quelli scozzesi e irlandesi. Qui avrete la possibilità di fare amicizia nuove ed internazionali!
CHI NON PARTE- Non dimentichiamoci però anche tutti coloro che quest'estate non partiranno e in special modo quelli che si procureranno un lavoro estivo per far fronte ai loro futuri impegni. E' a loro che Skuola.net rivolge un augurio particolare e l'augurio di godersi una vacanza comunque bella nel luogo lavorativo, la fortuna del nostro bellissimo paese è proprio quella di poter essere sempre immerso in paesaggi meravigliosi!!!
