Cristina Montini
di Cristina Montini
2 min
Autore
Mario Monti

Com’era il premier Mario Monti come studente? Oggi lo vediamo serio e determinato a capo del nostro Governo, ma i suoi ex compagni di classe svelano le debolezze in educazione fisica e matematica, elogiandolo comunque per il suo altruismo nell’averli aiutati durante i compiti in classe.

PASSIONE PER CINEMA E BICI - “Mario era bravissimo nelle materie umanistiche e adorava il cinema. Ma la sua vera passione era la bicicletta… Ricordo quella volta, al liceo, in cui pedalammo da Milano a Sankt Moritz: impiegammo due giorni, ma le nostre famiglie lo sapevano”. A pronunciare queste parole è stato il suo amico Carlo Ortolani, professore presso il Politecnico di Milano, che al settimanale “Chi” ha rivelato le passioni del Primo ministro e le sue “prodezze” in bici.

UN NUMERO UNO NATO - Oltre a questa appena citata, vi segnaliamo anche la descrizione fatta da un altro suo amico, padre Umberto Libralato: “Mario era umile ma orgoglioso, garbato, tutto d’un pezzo e sempre pronto ad aiutare gli altri, anche passando i suoi compiti durante le esercitazioni. Era imbranato in educazione fisica, non troppo portato per la matematica, ma un numero uno nato”.

STORIA D'AMORE NATA TRA I BANCHI - Ed infine la testimonianza del suo ex professore, padre Uberto Ceroni, che alla veneranda età di 92 anni ricorda che “Mario e la moglie Elsa si conobbero negli anni del liceo” e che “Mario era competente, ma non straordinario, però con una moralità a prova di bomba”.

Senti di avere qualcosa in comune con il premier Mario Monti? ;)

Cristina Montini

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta