
Una studentessa di 12 anni è precipitata dal secondo piano di una scuola secondaria di primo grado in provincia di Caserta. Il fatto è avvenuto nella mattinata di giovedì 13 novembre, intorno alle 10, mentre le lezioni erano in corso. L’impatto, avvenuto nell’area retrostante l’edificio scolastico, è stato per lei fatale.
Indice
Il biglietto lasciato in classe
Le prime ricostruzioni dicono che la ragazzina avrebbe lasciato sul proprio banco un bigliettino con scritto: “Mi dispiace”. Subito dopo avrebbe chiesto alla docente il permesso di recarsi in bagno, senza poi far ritorno in aula.
Gli investigatori ritengono che la studentessa si sia diretta verso le scale di emergenza poste sul retro della scuola, da cui sarebbe precipitata nel vuoto per circa dieci metri.
I soccorsi immediati
L’allarme è scattato subito. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 dell’Asl di Caserta, che ha tentato le prime manovre di soccorso. La giovane è stata trasportata in ospedale, ma le lesioni riportate nella caduta erano gravissime. Anche i familiari sono accorsi immediatamente, trovando già l’area transennata dalle Forze dell’ordine.
Le indagini e l’ipotesi
La Polizia di Stato della Questura di Caserta sta ora conducendo gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi considerate c’è, appunto, quella del gesto volontario, valutata sulla base degli elementi raccolti nelle prime ore dell’inchiesta.
Una comunità sotto choc
Il sindaco di Marcianise si è recato immediatamente alla scuola. “È una tragedia enorme e per ora inspiegabile", ha dichiarato, come riporta 'Fanpage', "conosco i genitori della studentessa e so che si tratta di una famiglia dove regna armonia. So che era seguita e molto amata, auspico si faccia luce in breve tempo sui motivi”.
La notizia ha colpito profondamente la città e la comunità scolastica, ancora sotto choc per quanto accaduto. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per definire con precisione ogni passaggio della vicenda.