redazione
Autore
3 min lettura
5 ottimi motivi per non lasciarsi scappare un fidanzato dello Scientifico articolo

Se sei una ragazza che si sta sentendo con un ragazzo che frequenta il liceo scientifico e stai pensando di lasciar perdere la cosa per qualche strano motivo, fermati un attimo, leggi questi 5 punti e cambia idea.

1. Studia, ma meno di uno del Classico

Fidanzandoti con un ragazzo che ha scelto questo indirizzo, potrai comunque continuare a vantarti con amici e parenti delle scelte scolastiche del tuo ragazzo ma riuscirai comunque a vederlo senza che si lamenti in continuazione di quante versioni di greco deve ancora tradurre per il giorno dopo o di quanto Aristotele ormai sia il suo unico compagno di vita, in quanto lo sta studiando da circa 3 settimane.

2. Si ricorda gli anniversari

Se c’è una cosa che impari allo scientifico, è che non puoi permetterti di scordare assolutamente nulla.
E questo s’impara già duranti i primi anni, quando ricompare magicamente Ruffini nel compito e perdi tempo a decidere se buttarti dalla finestra o fingere un malore pur di non rendere ovvio al professore che per te, da quando avete terminato quel capitolo circa due anni fa, Ruffini non esiste più.
Sarà quindi per lui una passeggiata tenere a mente date importanti o appuntamenti.

3. Non si offende se insulti le materie che studia

Se stai leggendo quest’articolo, probabilmente, tu allo scientifico non ci vai, e questo dimostra il tuo disinteresse nei confronti della matematica, con la quale il tuo ragazzo passa molto più tempo che con te.
Tranquilla, potrai dare libero sfogo ai tuoi pensieri riguardo all’inutilità di quella materia, tanto il tuo pensiero coincide precisamente con il suo.

4. Niente tempo perso al ristorante

Sa che la matematica è inutile ma tenta comunque di convincersi che forse a qualcosa gli servirà.
Per farlo deve sicuramente partire dalle piccole cose e il conto del ristorante è una di queste.
Che siate solo voi due o una numerosa comitiva di amici, stai pur certa che terrà a dare prova della sua padronanza della disciplina dividendo perfettamente il conto in un batter d’occhio.

5. Le possibilità che ti tradisca sfiorano lo zero

Battuto forse solo dagli istituti tecnici, lo scientifico è famoso per la sua quasi totale assenza di ragazze. I casi in cui queste siano in una classe più di cinque sono infatti molto rari. Dovrebbe impegnarsi al massimo per trovarne una che sia ancora libera e sicuramente la mole di studio non glielo permette.
Tranquilla, l’unica cosa con la quale potrebbe tradirti è il libro di fisica, che probabilmente dorme con lui quasi tutte le notti a causa dei ripassi fatti all'ultimo minuto nel letto, prima che si addormenti con il libro sulla faccia.
Data pubblicazione 26 Agosto 2018, Ore 17:21
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta