Vuoi evitare il debito? 5 motivi per imparare l'inglese leggendo

redazione
Di redazione

Come imparare l'inglese leggendo

L’inglese è diventato la lingua mondiale ed è quindi fondamentale conoscerlo per poter comunicare all’estero ma non solo. Tanti i modi per impararlo, tra questi uno dei più semplici è certamente la lettura, sicuramente un metodo più divertente rispetto alle lezioni, spesso noiose ed interminabili, da seguire in classe. Iniziare a leggere libri in inglese non è un processo immediato, è infatti preferibile partire da testi più facili e leggere quelli più complessi solo dopo aver fatto progressi. Ecco quindi, 5 motivi per leggere libri in inglese.

5. Il modo più veloce per scoprire nuovi vocaboli

Attraverso la lettura è possibile trovare parole o espressioni sconosciute che, però, possono diventare familiari se si intuisce il contesto in cui sono inserite. Se però sei un tipo puntiglioso, e non sai proprio resistere alla tentazione di prendere il vocabolario, o lo smartphone, per scoprirne il significato, la cosa migliore da fare è fare questa operazione dopo la lettura. Questo è sicuramente un ottimo modo per imparare vocaboli nuovi e non perdere il filo della trama.

4. Imparare in modo naturale

Quando si legge, ci si immerge nella storia a tal punto da non avere idea di ciò che si sta facendo. In questo modo l’apprendimento viene in maniera naturale senza avere l’impressione di sforzarsi nello studio dell’inglese.

3. Esperienza piacevole

Leggere, per molti, è un vero e proprio piacere. Scegliere il libro più adatto a te, ti permetterà di godere la trama del libro e al tempo stesso l’apprendimento di inglese avanza senza grandi intoppi.

2. Risparmiare imparando

Le traduzioni aumentano il prezzo finale del libro: per questo leggere il libro in lingua originale permette di risparmiare. Va considerato anche che l’offerta dei libri in inglese è molto più ampia e variegata. Inoltre molti libri sono disponibili su piattaforme online a prezzi più bassi o, addirittura, gratis, come nel caso dei grandi classici.

1. Non aspettare la traduzione

A volte è necessario aspettare a lungo per poter avere tra le mani l’edizione tradotta del tuo libro preferito. Se non si vuole aspettare la cosa migliore da fare è comprare l’originale in inglese.



Matteo Guccini
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta