
Da anni rappresentano una valida soluzione al caro-scuola. Si tramandano di fratello in fratello o si vendono a fine anno: è questo il destino dei libri scolastici usati, passare di mano in mano a costi ridotti.
E il risparmio è assicurato. Ecco allora che anche a Roma esiste una rete diffusa di compravendita: dagli storici mercatini libri scolastici usati ai negozi che offrono lo stesso servizio. Dove? Skuola.net ve ne offre una carrellata in tutta Italia.
Mercatini libri scolastici usati a Roma
Sono all’aperto e diventano veri e propri luoghi di incontro tra studenti delle varie scuole di Roma ma non solo. Nei mercatini libri scolastici usati di Roma arrivano studenti anche da fuori città, di sicuro da tutto il Lazio se non oltre. Qualche esempio? Chi non ha mai sentito parlare del Lungotevere Oberdan?
Quest'anno passi agli ebook? Segui i nostri consigli!
Libri scolatici usati Roma Lungotevere Oberdan
E’ questo uno dei mercatini libri scolastici usati più antichi e conosciuti di Roma. Dove è possibile trovare anche l’introvabile. Vecchie edizioni, nuove e aggiornate. C’è di tutto. Dai dizionari vecchia maniera al materiale digitale: una lunga passeggiata, sotto un viale alberato lungo il Tevere, e il gioco è fatto. In tutto sono 22 i banchi e sono lì, al fianco degli studenti, da 25 anni. I libri scolastici usati si possono acquistare ma anche vendere e allora l’affare è a portata di mano, basta saperlo riconoscere. E, soprattutto, saper stabilire il giusto prezzo. Una sorta di rottamazione del libro.
Libri scolatici usati Roma Repubblica
Centralissimo e anch’esso storico, si affaccia su piazza della Repubblica, dalla stazione Termini, un mercatino fisso tutto l’anno che propone ogni giorno la vendita libri usati. Anche lì è possibile trovare qualcosa di utile per la scuola. Senza contare la splendida passeggiata in una delle piazza più belle e affollate della Capitale.
Libri scolastici usati a Roma Ibs/Libraccio
Non solo mercatini. I libri scolastici usati si possono trovare anche nei negozi, eccome. Ce ne sono tanti, anche tra le piccole librerie sotto casa. Ma se vogliamo citarne alcuni come non pensare ad Ibs+Libraccio di via Nazionale. La maxi libreria che mette a disposizione libri scolastici nuovi e usati. Basta andare sul sito e scoprire tutti i vantaggi. Offre 2000 mq di esposizione su tre piani con una vasta gamma di libri nuovi, usati e fuori catalogo con sconti, offerte e promozioni. I libri scolastici usati, così come quelli nuovi, sono disponibili comunque per tutto l'anno.Lorena Loiacono