Stanco di pagare? Invia la tua segnalazione

Cristina Montini
Di Cristina Montini

contributi scolastici

Siete stanchi di pagare i contributi che la scuola vi chiede? Il preside vi obbliga a pagare qualcosa, ma non siete convinti? Parlatene con Skuola.net, vi aiuteremo a capire quando è giusto pagare e faremo luce sui comportamenti scorretti di alcuni dirigenti scolastici.

OBBLIGATORI O VOLONTARI? - Le scuole hanno il conto in rosso e per tirare avanti spesso puntano sui contributi scolastici volontari. Ma come dice proprio il nome, si tratta di contributi che non hanno carattere obbligatorio, solo che a volte le famiglie degli studenti non hanno scelta: o pagano o ci saranno "ritorsioni" per loro. Infatti, come abbiamo denunciato con la nostra inchiesta sui contributi scolastici, è capitato che alcune scuole intimassero di non consegnare le pagelle o di non far sostenere l'esame di maturità se non si fosse proceduto al pagamento del contributo richiesto.

Se sei stanco di subire, invia la tua segnalazione a Skuola.net, noi ti daremo voce.

[strip]

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Anoressia e bulimia: segnali e rimedi

Grazie all'aiuto della psicoterapeuta Maura Manca, cercheremo di capire quando c'è il rischio di ammalarsi di anoressia e bulimia e come riconoscerne i segnali. Non perdere la prossima puntata!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta