Cristina Montini
di Cristina Montini
1 min
Autore
contributi scolastici

Siete stanchi di pagare i contributi che la scuola vi chiede? Il preside vi obbliga a pagare qualcosa, ma non siete convinti? Parlatene con Skuola.net, vi aiuteremo a capire quando è giusto pagare e faremo luce sui comportamenti scorretti di alcuni dirigenti scolastici.

OBBLIGATORI O VOLONTARI? - Le scuole hanno il conto in rosso e per tirare avanti spesso puntano sui contributi scolastici volontari. Ma come dice proprio il nome, si tratta di contributi che non hanno carattere obbligatorio, solo che a volte le famiglie degli studenti non hanno scelta: o pagano o ci saranno "ritorsioni" per loro. Infatti, come abbiamo denunciato con la nostra inchiesta sui contributi scolastici, è capitato che alcune scuole intimassero di non consegnare le pagelle o di non far sostenere l'esame di maturità se non si fosse proceduto al pagamento del contributo richiesto.

Se sei stanco di subire, invia la tua segnalazione a Skuola.net, noi ti daremo voce.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta