Auguri Renzi: basta Shish, per te corso d'inglese

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di buon compleanno Renzi

Mai più meme che lo sbeffeggiano sui social, addio figuracce in giro per il mondo. Per gli studenti un bel corso d’inglese è la soluzione a tutti i problemi di Matteo Renzi. Ecco perché il 65% di loro vorrebbe impacchettarlo e farglielo avere direttamente l’11 gennaio, giorno un cui il premier spegne le sue 41 candeline. E tutti gli altri? Se non è il corso d’inglese, allora meglio regalare a Renzi una bella busta piena di soldini. Anzi, non troppi: facciamo che per 1 ragazzo su 10, 80 euro possono bastare. E tra Job Act e tende Quechua, le sorprese per il presidente del Consiglio non finiscono qui. A svelarle è una web survey di Skuola.net su circa 3200 studenti tra gli 11 e i 23 anni che hanno stilato una Top #5 dei regali che vorrebbero fare al premier toscano per augurargli il loro “Happy birthday, Mr president”.

#5 Una tenda per le uscite di campo con gli scout

foto di tenda Quechua a Renzi

Al quinto posto c’è proprio lei, una bella Quechua, di quelle che si aprono in due secondi, ma che per richiuderle serve un tutorial su YouTube. Ma forse un vecchio lupo come Renzi non ne ha bisogno. Anzi, il 5% degli studenti gliela regalerebbe proprio perché convinto che al presidente del Consiglio farebbe piacere fare una bella uscita con il suo vecchio gruppo scout.

#4 Cristiano Ronaldo alla Fiorentina

foto di Ronaldo alla Fiorentina

Solo il quarto posto per il regalo che forse Renzi preferirebbe più di tutti gli altri. A sceglierlo è stato appena il 6% dei ragazzi. “Visto che migliorare l’Italia è davvero difficile, così magari puoi migliorare la Viola” scrive sul suo “biglietto di auguri” uno studente a Skuola.net.

Tanti auguri a Matteo Renzi, il presidente del Consiglio che vuole bene a Skuola.net!

#3 Un contratto a piacere del Job Act

foto di contratto Job Act

Addirittura, il 7.5% degli studenti che lo ha scelto come regalo per il suo compleanno lascia al premier persino la possibilità di decidere quale contratto fa più per i suoi gusti. Giusto per andare sul sicuro, insomma.

#2 80 euro per arrotondare

foto di 80 euro

La bustina dei soldi della nonna, anzi degli studenti. A sceglierla come regalo di compleanno perfetto per Renzi è circa 1 studente su 10. “Almeno così potrà andare a cena fuori” dice un ragazzo al portale.

#1 Un corso d’inglese

foto di corso d'inglese

Per dire addio agli “Shish” che stanno ancora perseguitando il nostro povero presidente del Consiglio. A ritenerlo il regalo perfetto per lui è la stragrande maggioranza dei partecipanti alla web survey di Skuola.net, circa il 65%: “In fondo a tutti servirebbe un piccolo approfondimento… Tanti auguri!”.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta