
L'inizio del mese di settembre sancisce di fatto la ripartenza dell'anno scolastico. Molte le scuole in procinto di riaprire i battenti nei primi giorni del mese.
Per l'occasione il Ministero dell'Istruzione ha diffuso, tramite il proprio canale Instagram, un post di riepilogo delle date di riapertura degli istituti scolastici nelle diverse regioni italiane. I primi a tornare tra i banchi saranno gli studenti della provincia di Bolzano, mentre gli ultimi quelli della Sicilia e della Valle d'Aosta che avranno ancora qualche giorno di riposo e torneranno in classe il prossimo 19 settembre.
- Manca l'esperto di lingua dei segni a scuola, otto alunni fanno ricorso al Tar e vincono
- Bocciato in prima media, il Tar lo riammette: "La non ammissione alle medie è un eccezione"
- Ritorno in classe, i medici del Sima bocciano il vademecum ministeriale per le scuole: ecco perché
Ritorno a scuola: le date pubblicate dal MI
Il 12 settembre sarà poi la volta degli studenti di Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto e provincia di Trento. Il giorno seguente toccherà agli alunni della Campania mentre i ragazzi residenti in Calabria, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna e Umbria torneranno in classe il 14 settembre. Mentre il 15 settembre torneranno in aula gli alunni del Lazio, dell'Emilia-Romagna e della Toscana. Non solo date di rientro, ma anche quelle relative a ponti, festività e altri stop alle lezioni. Tutte le date sono riassunte in un documento pubblicato dal MI sul proprio portale che puoi trovare qui.