2' di lettura 2' di lettura
Calciatrice 31enne si opera di tumore e la squadra le rinnova il contrattoLa calciatrice di 31 anni, Deborah Salvatori Rinaldi, centravanti della squadra femminile della Ternana, è stata operata per un tumore. La società sportiva, per starle vicino, ha deciso di rinnovare il contratto.

Come fa sapere 'Il Corriere della Sera', l’atleta ha raccontato la vicenda attraverso un post su Facebook: “I dirigenti mi hanno accolta in spogliatoio con il contratto in mano, mi sento fortunata.

La calciatrice 31enne: “La Ternana quella mattina mi ha fatto piangere”

Con un post su Facebook Deborah Salvatori Rinaldi, attaccante della femminile della Ternana, ha voluto ringraziare la squadra raccontando quanto è successo.
Tutto è cominciato con la brutta notizia. Dopo aver scoperto di avere un tumore ai seni nasali, Deborah ha voluto mettere al corrente le sue compagne e la dirigenza sportiva riguardo al suo stato di salute. La ragazza era già pronta ad affrontare il percorso di cura, consapevole di dover interrompere per un certo tempo l’attività calcistica. Ma i dirigenti l’hanno stupita con un gesto di solidarietà davvero commovente: La Ternana quella mattina mi ha fatto piangere. Invece di ricorrere alle parole di conforto che ci si aspetterebbe in circostanze del genere, la società ha dimostrato concretamente la sua intenzione di starle a fianco durante il periodo difficile che la aspetta. Come? Rinnovandole il contratto anche per la prossima stagione.

Un gesto di affetto davvero encomiabile, che potrà aiutare Deborah ad affrontare la malattia con più coraggio. La ragazza si è già sottoposta all’intervento chirurgico necessario, e l’operazione è andata a buon fine. Ora dovrà seguire il percorso di cura osservando un periodo di riposo assoluto. Dopodiché, sarà pronta per riprendersi il numero 9 tornando così a calcare il campo da calcio il prima possibile. Noi le auguriamo il meglio.