La Buona Scuola arriva in classe: ministro in tour

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

 consultazioni online, al via tour e settimana de La Buona Scuola

IN TOUR - Un viaggio per le scuole italiane che inizierà a breve, nelle prossime settimane, e che vedrà il Miur entrare in contatto diretto con le scuole, sul territorio. Un occasione di incontro e di confronto, da non perdere. L’iniziativa rientra infatti nella campagna di comunicazione per le consultazioni online su La Buona Scuola.

GIANNINI IN CATTEDRA – “Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini – spiegano da viale Trastevere - incontrerà studenti, docenti e dirigenti scolastici. Non solo. Anche lo staff del Miur, con il supporto degli Uffici scolastici regionali, sarà presente in momenti di confronto pubblico per approfondire i singoli capitoli del Rapporto, raccogliendo spunti, quesiti, proposte”

LE TAPPE - Le tappe del tour saranno pubblicate di volta rese note a breve sul sito de “La Buona Scuola”. Tutti gli altri eventi saranno infatti ono disponibili sulla pagina: https://labuonascuola.gov.it/#eventinews #staytuned

AL VIA LA SETTIMANA DI INCONTRI – Non solo tour, all’interno della consultazione parte anche la “Settimana de La Buona Scuola” dal 20 al 25 ottobre prossimi. Cinque giorni di dibattiti al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ma anche nelle scuole e sul territorio. Con tanto di circolare ministeriale che invita i singoli istituti a promuovere incontri e approfondimenti. L’obiettivo è quello di portare l’attenzione di tutto il mondo della scuola, famiglie comprese, sui temi dell’istruzione e sul Piano “La Buona Scuola”.

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta