Lorena Loiacono
di Lorena Loiacono
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
 consultazioni online, al via tour e settimana de La Buona Scuola

IN TOUR - Un viaggio per le scuole italiane che inizierà a breve, nelle prossime settimane, e che vedrà il Miur entrare in contatto diretto con le scuole, sul territorio. Un occasione di incontro e di confronto, da non perdere.

L’iniziativa rientra infatti nella campagna di comunicazione per le consultazioni online su La Buona Scuola.

GIANNINI IN CATTEDRA – “Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini – spiegano da viale Trastevere - incontrerà studenti, docenti e dirigenti scolastici. Non solo. Anche lo staff del Miur, con il supporto degli Uffici scolastici regionali, sarà presente in momenti di confronto pubblico per approfondire i singoli capitoli del Rapporto, raccogliendo spunti, quesiti, proposte”

LE TAPPE - Le tappe del tour saranno pubblicate di volta rese note a breve sul sito de “La Buona Scuola”. Tutti gli altri eventi saranno infatti ono disponibili sulla pagina: https://labuonascuola.gov.it/#eventinews #staytuned

AL VIA LA SETTIMANA DI INCONTRI – Non solo tour, all’interno della consultazione parte anche la “Settimana de La Buona Scuola” dal 20 al 25 ottobre prossimi. Cinque giorni di dibattiti al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ma anche nelle scuole e sul territorio. Con tanto di circolare ministeriale che invita i singoli istituti a promuovere incontri e approfondimenti. L’obiettivo è quello di portare l’attenzione di tutto il mondo della scuola, famiglie comprese, sui temi dell’istruzione e sul Piano “La Buona Scuola”.