In tour la Buona Scuola, la parola alle consulte

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

La buona scuola incontra gli studenti

Dall'online al ministero di viale Trastevere, la parola ora passa agli studenti.
Le consultazioni sul piano della Buona Scuola, iniziate lo scorso 15 settembre, andranno avanti fino al 15 novembre ma in questi giorni il Miur sta incontrando anche le scuole, direttamente sul campo. Questa infatti è la settimana dedicata al tour negli istituti di tutta Italia.

FOCUS SU STUDENTI - Al Ministero il focus sarà sugli studenti. Ed oggi il Ministro Stefania Giannini sarà a Bari per ascoltare le proposte dei ragazzi dell’Istituto ‘Majorana’. Nel pomeriggio tornerà a Roma per incontrare gli studenti dell’Ufficio di Coordinamento nazionale delle Consulte studentesche.

LA PAROLA ALLE CONSULTE - Le Consulte si sono già incontrate nelle scorse settimane per analizzare il Piano e quindi oggi potranno presentare al ministro le loro osservazioni e le loro proposte. Sul tavolo di discussione anche eventuali novità per migliorare il coinvolgimento degli studenti nella consultazione. Per questo sono stati predisposti alcuni materiali da distribuire ai ragazzi delle scuole, come ad esempio un kit per organizzare i dibattiti a scuola.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta