Beach&Volley School: 6mila studenti in gita

beach&volley school evento a Bibione ospiterà più di 6mila studenti

La Federazione Italiana pallavolo promuove, in collaborazione con Kinder+ Sport, l’edizione 2014 del Beach&Volley School - Viaggio di istruzione, progetto rivolto agli studenti provenienti da istituti scolastici di tutta Italia. L’iniziativa è partita il 28 aprile e intende ampliare l’offerta scolastica di Educazione Fisica e sportiva grazie al beach volley, e offre alle scuole la possibilità di far partecipare i propri alunni ad una gita scolastica tutta rivolta allo sport, ma anche alle lingue straniere e alla cultura. Sono più di 6mila le adesioni di quest'anno e saranno coinvolti anche in uno speciale contest: i vincitori saranno premiati da Skuola.net!

UNA GITA SUPER - Questo progetto piace tantissimo agli studenti e ai loro prof: le adesioni di quest’anno infatti sono oltre 6.000 e celebrano il successo di un’iniziativa divertente, sicura e intelligente che negli ultimi cinque anni ha visto la partecipazione di oltre 20.000 studenti.

LA PRIMA SCUOLA E' GIA' PARTITA! - Il primo gruppo di circa mille studenti provenienti da Treviso, Brescia, Milano, Verona, Vicenza, Alessandria, Arezzo ha partecipato attivamente alle attività proposte: si comincia dalla scuola di beach volley e si arriva al potenziamento della lingua inglese con istruttori madrelingua, fino alle attività collaterali come il beach soccer e il tiro con l’arco. In più, i ragazzi si sono cimentati in un torneo finale di Beach Volley e i vincitori hanno ricevuto fantastici premi. Cosa aspetti a proporre ai tuoi prof di partecipare? Se vorranno infatti anche esplorare le bellezze della regione, non mancano i posti d'interesse artistici e naturalistici nei dintorni.

CONTEST FOTOGRAFICO...CON SKUOLA- E da questa settimana c'è una grande novità: Skuola.net, media partner del Beach&Volley School, ha indetto anche un contest fotografico! Come funziona? E’ semplice: ogni classe dovrà fotografarsi in modo simpatico e creativo durante la gita e pubblicare la foto sulla pagina Facebook “Beach&Volley School”. Una giuria composta dalla Federazione Italiana Pallavolo e Skuola.net valuterà e premierà la foto più bella e divertente! Mettete un bel “mi piace” alla pagina Beach&Volley School su Facebook: potrete vedere in tempo reale tutti i momenti più belli del vostro viaggio d’istruzione.


Carla Ardizzone
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta