Beach&Volley School: 6mila studenti in gita

beach&volley school evento a Bibione ospiterà più di 6mila studenti

La Federazione Italiana pallavolo promuove, in collaborazione con Kinder+ Sport, l’edizione 2014 del Beach&Volley School - Viaggio di istruzione, progetto rivolto agli studenti provenienti da istituti scolastici di tutta Italia. L’iniziativa è partita il 28 aprile e intende ampliare l’offerta scolastica di Educazione Fisica e sportiva grazie al beach volley, e offre alle scuole la possibilità di far partecipare i propri alunni ad una gita scolastica tutta rivolta allo sport, ma anche alle lingue straniere e alla cultura. Sono più di 6mila le adesioni di quest'anno e saranno coinvolti anche in uno speciale contest: i vincitori saranno premiati da Skuola.net!

UNA GITA SUPER - Questo progetto piace tantissimo agli studenti e ai loro prof: le adesioni di quest’anno infatti sono oltre 6.000 e celebrano il successo di un’iniziativa divertente, sicura e intelligente che negli ultimi cinque anni ha visto la partecipazione di oltre 20.000 studenti.

LA PRIMA SCUOLA E' GIA' PARTITA! - Il primo gruppo di circa mille studenti provenienti da Treviso, Brescia, Milano, Verona, Vicenza, Alessandria, Arezzo ha partecipato attivamente alle attività proposte: si comincia dalla scuola di beach volley e si arriva al potenziamento della lingua inglese con istruttori madrelingua, fino alle attività collaterali come il beach soccer e il tiro con l’arco. In più, i ragazzi si sono cimentati in un torneo finale di Beach Volley e i vincitori hanno ricevuto fantastici premi. Cosa aspetti a proporre ai tuoi prof di partecipare? Se vorranno infatti anche esplorare le bellezze della regione, non mancano i posti d'interesse artistici e naturalistici nei dintorni.

CONTEST FOTOGRAFICO...CON SKUOLA- E da questa settimana c'è una grande novità: Skuola.net, media partner del Beach&Volley School, ha indetto anche un contest fotografico! Come funziona? E’ semplice: ogni classe dovrà fotografarsi in modo simpatico e creativo durante la gita e pubblicare la foto sulla pagina Facebook “Beach&Volley School”. Una giuria composta dalla Federazione Italiana Pallavolo e Skuola.net valuterà e premierà la foto più bella e divertente! Mettete un bel “mi piace” alla pagina Beach&Volley School su Facebook: potrete vedere in tempo reale tutti i momenti più belli del vostro viaggio d’istruzione.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta