Nei banchi ai lati dell'aula si copia meglio

Cristina Montini
Di Cristina Montini

"Banchi di scuola dove si copia meglio"

Si sta per ritornare tutti sui banchi, anzi, si sta per prendere posizione ai posti di combattimento. Ci aspetta un lungo anno scolastico ed è necessario essere nelle condizioni migliori per poterlo superare alla grande, quindi, occhio al banco che scegliete!

UN BANCO PER UN ANNO - La scelta del banco è importante. Potete decidere di sedervi accanto al vostro migliore amico, potete scegliere il banco vicino al termosifone per stare caldi durante il freddo inverno, potete scegliere quello da cui è migliore la visuale della lavagna… macché, l’obiettivo primario della maggior parte degli studenti è: qual è il banco migliore per copiare?

ALA DESTRA O ALA SINISTRA? - Per non sbagliare abbiamo attinto all’esperienza proprio di voi studenti e dal sondaggio Quale banco è migliore per copiare? è emerso che, senza dubbio, è ai lati dell’aula che si copia con più facilità, più di 6 studenti su 10 ne sono certi. Nei banchi posti ai lati si nascondono meglio i bigliettini, perché si hanno maggiori punti strategici in cui posizionarli minimizzando il rischio di essere scoperti: attaccati al muro oppure nell’astuccio che poi si avrà l’accortezza di appiattire bene alla parete sono i posti migliori.

BANCHI MIMETICI - Anche i banchi posizionati dietro a tutti, in seconda istanza, vanno piuttosto bene. Per il 27% dei ragazzi sono consigliabili, perché si è coperti dagli altri studenti e, durante i compiti, ci sono buone possibilità di “agire indisturbati”. Se poi combinate i banchi ai lati con la posizione dietro a tutti, avete il banco perfetto!

QUI NON MI SIEDO! - I banchi meno ambiti, invece, sono quelli posizionati vicino alla cattedra e quelli al centro dell’aula: lì si è troppo in vista, meglio lasciarli ai secchioni. Ma, ovviamente, ben sapete che a scuola non si copia, quindi alla fine un banco vale l’altro, vero?! Infatti, Skuola.net ha una ricchissima sezione di Impicci che raccoglie i più disparati metodi per copiare a scuola, ma sappiamo bene che voi non applicherete mai questi trucchetti, vero?! Se così non fosse, diteci:

Quale banco è migliore per copiare?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta