
Momenti di puro terrore sull’autobus colmo di studenti davanti scuola, dove un 16enne avrebbe puntato una pistola scacciacani contro un altro ragazzo, verso la bocca premendo il grilletto.
La vittima, un ragazzo di 17 anni, ha riportato gravi ferite al volto, con la rottura di tre denti. L’aggressore è stato denunciato per lesioni personali, mentre le forze dell'ordine sono al lavoro per chiarire i motivi del gesto, come racconta 'Il Corriere della Sera'.
La dinamica dell'aggressione
Il drammatico episodio si è verificato il 22 novembre, nel mantovano, intorno alle 14:30, sull’autobus fermo davanti a un istituto scolastico.
Il 16enne avrebbe estratto una pistola scacciacani puntandola contro il 17enne, sparando un colpo che, esploso a distanza ravvicinata, ha provocato un trauma facciale e la rottura di tre denti a causa del rinculo della scacciacani. La vittima è scesa dall’autobus perdendo sangue e urlando, mentre un amico ha allertato i soccorsi.
Un gesto senza un motivo chiaro
Sempre secondo l'articolo del 23 novembre de Il Corriere della Sera - Milano, non è chiaro se tra i due ci sia stata una lite, culminata dallo sparo, e quando questa sia avvenuta. Al momento, le ragioni del gesto restano un mistero.
Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze degli altri studenti e dei presenti per ricostruire i fatti. Si cerca anche l'arma utilizzata per le opportune verifiche. Le indagini, quindi, proseguono.