
per le studentesse e gli studenti del Liceo Classico “Giulio Cesare” di Roma. A salutare l'anno scolastico insieme a loro un ospite d'eccezione: Antonello Venditti.
Il celebre cantautore romano è voluto tornare nel suo liceo in occasione della fine delle lezioni, per rivivere ricordi di una vita passata e mostrare tutta la sua vicinanza ai maturandi in procinto di iniziare gli esami di Maturità 2022. Ed è proprio a loro che ha voluto dedicare uno dei suoi pezzi più famosi.
-
Leggi anche:
- La scuola che vorrei, l’Autorità garante porta al Ministro Bianchi le richieste degli studenti
- Ballo di fine anno degli studenti ucraini davanti alla scuola distrutta: il video è virale
- Ultimo giorno di scuola, c’è chi festeggia e chi no: per 1 studente su 3 lezioni e interrogazioni
Maturità 2022, Venditti canta “Notte prima degli esami” agli studenti del Giulio Cesare
“Notte prima degli esami” è il brano che ha accompagnato la Maturità di centinaia di studenti per più di 30 anni, scritto da Venditti proprio in onore del liceo “Giulio Cesare”. ”Sono più emozionato di voi… è la prima volta che partecipo all’ultimo giorno di scuola al ‘Giulio’, è una sorpresa più per me che per voi, è una ficata! Vi auguro ogni bene e ricordate che gli anni non si comprano!” ha detto il cantante prima di esibirsi. Studenti e insegnanti lo hanno celebrato con applausi e una standing ovation di quelle che si riservano ai grandi artisti.