Notte prima degli esami 2014: notte di stelle

notte prima degli esami evento sul web 2014


NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - DIRETTA ORE 21.00-24.00


NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - DIRETTA ORE 24.00-8.00

PER FARE DOMANDE IN DIRETTA VISITA LA PAGINA DELLA TV O TWITTA #SKUOLANET

La ricetta è sempre la stessa, di anno in anno: ansia, caldo, nostalgia ed emozione. E l’immancabile insonnia. Questa è la notte prima degli esami di maturità, cari maturandi del 2014. Ma quando vi sentite disperati e soli al mondo, pensate che in tutta Italia tantissimi studenti come voi stanno provando le vostre stesse sensazioni. Noi di Skuola.net, poi, le riviviamo ogni anno da 14 anni, e non smetteremo di certo ora, proprio quando tocca a voi! La lunga maratona di eventi che accompagneranno gli esami di Maturità comincerà proprio con Notte prima degli esami 2014, l’evento in diretta web che, dalle 9 di sera alle 8 di mattina, rinfrescherà la vostra serata grazie al nostro partner Acqua Sant’Anna. Ma soprattutto, grazie ai famosi artisti che ci verranno a trovare: i comici di Zelig Dado e Rocco Ciarmoli, gli attori Chiara Mastalli e Giancarlo Ratti, il campione sportivo Tommaso Rinaldi, e tanti altri ancora dal mondo della scuola.

UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE – Non potete proprio perdere la Notte Prima degli Esami 2014 in diretta streaming su Skuola.net. E i motivi sono tanti! Prima di tutto affronteremo con prof ed esperti, nostri ospiti, temi di pronto soccorso per l’inizio degli esami di Maturità. Ad esempio, parleremo di Prima Prova e di Tototracce, scioglieremo i vostri dubbi su come vestirvi per l’indomani, rilasseremo i vostri nervi scossi con i trucchi per gestire ansia e panico e vi daremo alcuni suggerimenti utili sul prontuario di oggetti da portare durante le prove d’esame. E non ultimo, parleremo dei trucchi per copiare e delle leggende metropolitane da sfatare che ogni anno si moltiplicano sul web!

I VOSTRI VIP PREFERITI? VENITELI A CONOSCERE! - In più, nei nostri studi di Roma nei pressi di piazza S. Giovanni in Laterano, ospiteremo artisti famosi della tv, del cinema e della radio grazie alla collaborazione del Teatro Golden di Roma, partner della serata: abbiamo già citato Dado e Rocco Ciarmoli, Chiara Mastalli e Giancarlo Ratti. E chi adora lo sport, sarà felice di vedere anche il campione olimpico di Tuffi Tommaso Rinaldi. Ma i nostri ospiti non sono finiti qui, e potreste avere nuove incredibili sorprese! Potrete poi interagire con loro scrivendoci messaggi dal box dei piccioni che si trova nella pagina della Skuola|tv e chiedere come si sono comportati quando i maturandi erano proprio loro. E se non vi basta, perché non venirci a trovare fisicamente? La nostra sede è in via Taranto 21, a Roma. Vi aspettiamo!

NOTTE INSONNE? ASPETTIAMO L’ALBA CON VOI! – Dalle 21:00 alle 24:00 l’evento streaming Notte Prima degli Esami 2014 – Lato A vi accompagnerà fino a quando, ormai stanchi, deciderete di mettervi a letto per un buon riposo ristoratore. Ma se proprio non riuscite a dormire, noi non vi abbandoniamo. Dalle 24:00 alle 8:00 del mattino parte infatti Notte Prima degli Esami – Lato B: una crew di indomabili dallo staff di Skuola.net resterà in diretta fino alle prime luci dell’alba chiacchierando e facendovi compagnia.

UNO SGUARDO DA VICINO – Ecco presentati, uno per uno, i nostri illustri ospiti. Non vedete l’ora di conoscerli?

DADOGabriele Pellegrini, in arte Dado, è un attore, comico e cantante. Lo ricorderete sicuramente con la sua chitarra a Zelig, ma è apparso anche a Top of the Pops, I Raccomandati e i Migliori Anni. Tenetevi forte, perché ci ha già annunciato che porterà spartiti e strumento.



CHIARA MASTALLI
- Chi meglio di lei poteva accompagnare i maturandi alla prima prova di Maturità? Tutti ricorderanno infatti che Nicolas Vaporidis e la sua compagnia passarono proprio sotto la sua finestra la loro Notte Prima degli Esami nel film omonimo. La simpatica (e bella) attrice è apparsa poi anche ne I Liceali, in altre tantissime fictions e film per la tv e per il cinema. L’ultimo, Un Fantastico Via Vai di Leonardo Pieraccioni.


GIANCARLO RATTI – Conosciutissimo dai fans de I Cesaroni, il simpatico Giancarlo Ratti è attore di cinema, teatro e tv. Ma la sua vena comica ha trovato spazio anche alla radio, dove partecipa alla trasmissione Il Ruggito del Coniglio su Radio2.



ROCCO CIARMOLI – Collega di Dado, il comico ha partecipato a Zelig in un primo momento con Le Tutine, e in seguito con il personaggio di Rocco il Gigolò. Pronti per ridere?


TOMMASO RINALDI – Il bel Tommaso Rinaldi è campione olimpionico di Tuffi. Classe 1991, ha esordito infatti alle Olimpiadi di Londra nel 2012, mentre nel 2011 ha partecipato ai Campionati europei di tuffi a Torino, piazzandosi in settima posizione dal trampolino 3 metri sincro maschile. Nel 2006 a Palma di Maiorca ai Campionati europei giovanili di nuoto vince la medaglia di bronzo dal trampolino da 1 metro e nel 2007 a Trieste ai Campionati europei giovanili di nuoto vince la medaglia d'argento nel trampolino sincronizzato da 3 metri.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta