Daniele Grassucci
Autore
alternanza scuola-lavoro

Lo scorso 27 febbraio uno studente è rimasto gravemente ferito in un’azienda meccanica della provincia di Rieti. Lo studente, impegnato in un progetto di PCTO - l'ex alternanza scuola-lavoro - al momento dell'incidente stava lavorando al tornio. L’impatto gli ha causato una frattura multipla al braccio, con la necessità di un ricovero d’urgenza e di diversi interventi chirurgici.

Indice

  1. Indagini in corso
  2. Sanzioni per oltre 10mila euro
  3. Indagini su scuola e azienda

Indagini in corso

Secondo quanto riportato da 'Ansa', alcune persone coinvolte nella vicenda sono state segnalate alla Procura della Repubblica di Rieti. L’accusa è quella di lesioni colpose gravi, con riferimento a presunte omissioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

A comunicare gli sviluppi dell’inchiesta è stato il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Rieti, che ha eseguito le verifiche sul caso.

Sanzioni per oltre 10mila euro

"Contestualmente, sono state elevate sanzioni amministrative per gravi violazioni in materia antinfortunistica, per un importo complessivo di oltre 10.000 euro", riporta 'Ansa', riprendendo una nota ufficiale dell’Arma.

Indagini su scuola e azienda

"Le indagini esperite a seguito del tragico evento - aggiungono i Carabinieri - hanno riguardato sia l'istituto scolastico frequentato dallo studente sia l'azienda in cui si è poi verificato l'infortunio, e sono ancora in corso".

L’inchiesta resta aperta per accertare eventuali ulteriori responsabilità

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta