2 min lettura
maltempo scuole chiuse 18 maggioL'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Italia ha provocato diversi disagi negli ultimi giorni.

In particolare, l'Emilia-Romagna dove nelle ultime 24 ore la situazione è precipitata. Un'alluvione senza precedenti che ha provocato l'esondazione di ben 21 fiumi, con 35 comuni allagati e almeno 6 morti nel solo comune di Forlì.

Gli istituti scolastici situati nelle zone colpite rimarranno chiusi anche domani. Pur non essendo previste precipitazioni nella giornata di giovedì 18 maggio infatti, il bollettino emesso dalla Protezione Civile è di allerta rossa, in particolare nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.

Maltempo, le scuole chiuse giovedì 18 maggio

A preoccupare in questo momento sono principalmente le piene dei fiumi che potrebbero interessare le zone di Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. I primi a diramare l'annuncio di chiusura dei plessi scolastici nella giornata di domani sono stati i sindaci di Cesenatico e Cesena, rispettivamente Matteo Gozzoli ed Enzo Lattuca. Stessa decisione è stata presa nel corso della riunione di coordinamento tra i sindaci dei comuni della città metropolitana di Bologna. In tutta l'area, anche domani sarà previsto lo stop delle lezioni per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Ecco l'elenco dettagliato dei comuni in cui domani – 18 maggio - resteranno chiuse le scuole: Ravenna, Cesena, Cesenatico, Alto Reno Terme, Anzola dell’Emilia, Argelato, Baricella, Bologna, Borgo Tossignano, Budrio, Calderara di Reno, Camugnano, Casalecchio di Reno, Casalfiumanese, Castel Guelfo di Bologna, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Castel d’Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castello d’Argile, Castenaso, Castiglione dei Pepoli, Crevalcore, Dozza, Fontanelice, Gaggio Montano, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Grizzana Morandi, Imola, Lizzano in Belvedere, Loiano, Malalbergo, Marzabotto, Medicina, Minerbio, Molinella, Monghidoro, Monte San Pietro, Monterenzio, Monzuno, Mordano, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Benedetto Val di Sambro, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, San Pietro in Casale, Sant’Agata Bolognese, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa.

***IN AGGIORNAMENTO***

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta