
I fatti risalgono al pomeriggio, intorno alle ore 17:00. Secondo una prima ricostruzione, come racconta ‘La Repubblica’, il ragazzo avrebbe avuto una discussione con i suoi aggressori, prima che la situazione degenerasse.
-
Leggi anche:
- Matteo a 16 anni da Ostia a Berlino per studiare all'Università
- Gioia e Nicole, sveglia alle 4:30 per andare a scuola: "Lo facciamo per il nostro futuro"
- Il discorso del Presidente Mattarella per il nuovo anno scolastico, il testo completo
Aggressione piazza Cesare Battisti, Anzio
Piazza Cesare Battisti di Anzio, nella giornata di domenica, è stata teatro di un brutale episodio di violenza.Sul caso, fa sapere ‘La Repubblica’, stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato. Stando alla prima ricostruzione attraverso alcuni testimoni, il pestaggio sarebbe stato preceduto da una discussione. O più che una discussione un rimprovero: il 19enne, infatti, ha redarguito i suoi aggressori perché questi stavano correndo in macchina in prossimità di una fermata degli autobus. A quel punto i ragazzi, in preda alla rabbia, sono scesi dalla macchina e hanno punito il 19enne a suon di calci e pugni, fino a farlo accasciare a terra, di fronte agli sguardi attoniti degli astanti.
Investito prima della fuga dalla polizia
Ad assistere alla scena di violenza, infatti, c’erano diversi testimoni, che si sono immediatamente messi in contatto con gli agenti delle forze dell’ordine per allertarli della situazione. Ancora non è chiaro quanti fossero di preciso gli aggressori, forse due, forse tre. Quello che è sicuro è che, prima di darsi alla fuga hanno investito la vittima all’altezza delle gambe.La Polizia ha acquisito le testimonianze dei presenti e ora sta passando al vaglio le videocamere di sorveglianza della zona per trovare qualche indizio. Il 19enne, soccorso dai sanitari del 118, è stato portato d’urgenza all’ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno.